rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Alla biblioteca di Gatteo prosegue il Corso per Volontari Socio-Sanitari

L'ultima lezione si svolgerà poi il 10 novembre a Savignano sul Rubicone, nella Sala Galeffi del Municipio, serata nella quale ci sarà un confronto-dibattito tra le Associazioni di volontariato che perano in ambito socio-sanitario

Martedì prossimo alle 21 alla Biblioteca di Gatteo si svolgerà la quinta lezione del "Corso per Volontari socio-sanitari", organizzato dalla nostra associazione. La serata affronterà il tema delle "Esigenze di carattere sanitario: luoghi e percorsi per il cittadino" e i relatori sull'argomento, in rappresentanza della Ausl della Romagna sono:Alan Padovano (responsabile Gestione Accesso alle prestazioni e all'assistenza sanitaria) e Ornella Lorena Casadei (Punto Unico di Accesso alle Cure Primarie - Ambito Cesena). La partecipazione è libera per tutti gli interessati ed è gratuita.

Nei primi tre appuntamenti la dottoressa Elisa Chirico ha trattato il tema dell'accoglienza dei cittadini nel Punto di Ascolto, mentre nel quarto incontro il dottor Giovanni Esposito ha relazionato sulle modalità di orientamento e affiancamento delle famiglie nell'ambito dei bisogni socio-sanitari.
L'ultima lezione si svolgerà poi il 10 novembre a Savignano sul Rubicone, nella Sala Galeffi del Municipio, serata nella quale ci sarà un confronto-dibattito tra le Associazioni di volontariato che perano in ambito socio-sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla biblioteca di Gatteo prosegue il Corso per Volontari Socio-Sanitari

CesenaToday è in caricamento