rotate-mobile
Cronaca

Benzina, è scattata la sforbiciata dei prezzi: ecco i distributori più convenienti. Corsa ai rifornimenti

E' scattata finalmente la riduzione delle accise sui carburanti che ha portato una sforbiciata dei prezzi alle pompe. Una misura che ha dato un po' di sollievo agli automobilisti

E' scattata finalmente la riduzione delle accise sui carburanti che ha portato una sforbiciata dei prezzi alle pompe, che ha dato un po' di sollievo agli automobilisti. Il taglio delle accise previsto dai due provvedimenti varati dal governo pari a 25 centesimi per benzina e diesel, vale 25 centesimi, a cui aggiungere l'Iva al 22%. In totale lo sconto al consumo sui prezzi dei due carburanti ammonta dunque a circa 30 centesimi al litro. Corsa ai rifornimenti anche a Cesena, il taglio può portare un risparmio considerevole per chi fa il pieno. Ma come si è tradotta questa sforbiciata sui prezzi praticati al pubblico?

Come ottenere il bonus benzina

La pompa che si trova lungo la via Emilia a Gambettola 'Sat 21' offre la benzina self service a 1,665 euro al litro; la pompa di Martorano su via Ravennate a 1, 713 (sempre benzina self). Resta tra le più econimiche la pompa del Conad Montefiore (1,719). Scende allo stesso prezzo Energia Fluida su via Emilia Levante. La pompa Enercoop segna 1,749 per la benzina self service. La pompa Eni di viale Guglielmo Marconi scende a 1,774 euro al litro. In pratica il taglio governativo ha portato ad un allineamento per molti distributori sotto la soglia di 1,80 euro al litro. Ma c'è chi resta sopra, come la pompe Ego di viale Cattaneo, via Cervese e via Matteotti (1,853). La pompa Total Erg di Borello segna 1,868. Chiude la carrellata come prezzo più alto aggiornato al 22 marzo, la pompa di via Zuccherificio 178 che segna 2,159 euro al litro per la benzina self service.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina, è scattata la sforbiciata dei prezzi: ecco i distributori più convenienti. Corsa ai rifornimenti

CesenaToday è in caricamento