rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

"Benvenuta al mondo Lucilla", per la prima nata dell'anno c'è il 'Fanciullino'

"In questo modo siamo riusciti a portare avanti una tradizione che era quella della consegna della scarpa d'oro interrottasi nell'anno 2018, rinnovandola"

L'associazione Viva San Mauro APS ha istituito il premio "Il Fanciullino" per il primo nato dell'anno. 

Come spiega la presidente Diletta Zavatta: "In questo modo siamo riusciti a portare avanti una tradizione che era quella della consegna della scarpa d'oro interrottasi nell'anno 2018, rinnovandola. Il premio consiste in un libro che contiene tutte le poesie del nostro Grande Poeta e vuole rappresentare simbolicamente il nostro benvenuto al primo cittadino dell'anno nel paese che ha dato i natali a Giovanni Pascoli". 

Mercoledì proprio alla presenza del Presidente  Zavatta, del Segretario Stefano Savioli, della socia fondatrice Giovanna Montemaggi e del socio Barbato Arvonio e' avvenuta la consegna del premio "Il Fanciullino 2021 Prima Edizione " alla prima nata dell'anno Lucilla Savioli. "C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole. Benvenuta al mondo piccola Lucilla. Congratulazioni ai genitori e a tutta la famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benvenuta al mondo Lucilla", per la prima nata dell'anno c'è il 'Fanciullino'

CesenaToday è in caricamento