rotate-mobile
Cronaca

Bcc Romagnolo avvia una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dalle esondazioni

La quota raccolta andrà utilizzata per aiutare gli enti del territorio nella ricostituzione delle zone e delle strutture maggiormente colpite

La banca del territorio sempre a fianco della gente. Ancora l’allerta meteorologica del 16 e 17 maggio non è rientrata, ma nel frattempo Bcc Romagnolo si è già impegnata per iniziare a raccogliere fondi da destinare alle popolazioni cesenati e dei territori limitrofi colpite dalle esondazioni del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori.

Le coordinate bancarie a disposizione di tutti coloro che desiderano contribuire sono queste: IT50L0707023900000000866405, conto corrente intestato a CREDITO COOPERATIVO ROMAGNOLO BCC DI CESENA E GATTEO.

“Siamo in contatto con il Comune, con la Protezione Civile, con la Croce Rossa e al momento la destinazione esatta della raccolta fondi deve essere ancora definita – interviene il Direttore Generale Daniele Bagni – Sarà nostra premura comunicarlo a tutti appena l’urgenza sarà rientrata e verrà il momento di ricostruire. Per ora restiamo in ascolto e a disposizione siamo molto attenti a questa catastrofe che ci ha colpito tanto da vicino”.

A causa dell’emergenza Bcc Romagnolo ha dovuto sospendere i servizi bancari su alcune zone, in particolare sono state chiuse temporaneamente le filiali di Sant’Angelo di Gatteo, Gambettola, Diegaro, Via Savio e Ronta di Cesena.  La filiale di San Mauro Pascoli è aperta ma non ci sono collegamenti di rete, quindi i servizi sono temporaneamente sospesi.  Da domani si dovrebbe tornare a regime con tutte le filiali aperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc Romagnolo avvia una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dalle esondazioni

CesenaToday è in caricamento