rotate-mobile
Cronaca

Bando servizio civile, 21 posti disponibili presso il Campus di Cesena

Il progetto "Universi Vari" mira a sviluppare la comunicazione e la relazione con i cittadini per favorire l'accessibilità e l'utilizzo dei servizi proposti da Campus di Cesena. Il volontario dovrà collaborare per aumentare le capacità organizzative delle sedi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday


Giovedì 30 giugno 2016 alle ore 14 è il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale.

Arci Servizio Civile Forlì promuove nella città di Cesena, presso l'Università di Bologna - Campus di Cesena, il progetto "Universi Vari. Giovani in Servizio Civile al Campus di Cesena" , con 22 posti disponibili dislocati in diverse sedi e strutture del Campus di Cesena (Biblioteche, Scuole di Agraria e Medicina Veterinaria, Ingegneria e Architettura, Psicologia e Scienze della Formazione, Scienze, URP, Segreteria Studenti, Segreterie didattiche, ecc.)

Il progetto "Universi Vari" mira a sviluppare la comunicazione e la relazione con i cittadini per favorire l'accessibilità e l'utilizzo dei servizi proposti da Campus di Cesena. Il volontario dovrà collaborare per aumentare le capacità organizzative delle sedi, rendere maggiormente autonome le strutture promuovendo l'informatizzazione dei processi, la creazione e l'ampliamento delle banche dati, l'utilizzo di tecnologie informatiche per favorire la comunicazione e l'informazione agli utenti dell'Università. L'obiettivo è contribuire a migliorare la qualità dei servizi informativi agli studenti promuovendo la cultura della comunicazione, supportare l'orientamento con incontri nelle scuole superiori, organizzare seminari e workshop culturali, favorire la circolazione interna delle informazioni.

Le attività che il volontario potrà svolgere sono diverse, a seconda della sede in cui si troverà ad operare, alcune delle quali: front-office, centralino, uso dei sistemi informatici, sportelli informativi, cura della logistica, programmazione eventi, contatto con docenti, realizzazione contenuti per siti web rivolti agli studenti.

IMPORTANTE: La domanda per il progetto "Universi Vari" deve essere consegnata alla sede di Arci Servizio Civile in Viale F.lli Spazzoli 49, Forlì inderogabilmente entro le ore 14 del 30 giugno 2016.

È possibile leggere il testo integrale del progetto e scaricare la domanda di ammissione dal sito www.arciserviziocivile.it oppure www.arciforli.net/arciserviziocivile

Il Servizio Civile Nazionale ha durata di 12 mesi per un totale di 1400 ore annue, distribuite in 5 giorni settimanali (in media 30 ore a settimana), per un compenso mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare tutti i cittadini e le cittadine italiane, i cittadini UE e i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti). Per qualsiasi informazione sui progetti e le sedi di attuazione: tel 0543/409483 e mail forli@ascmail.it, website www.arciforli.net/arciserviziocivile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando servizio civile, 21 posti disponibili presso il Campus di Cesena

CesenaToday è in caricamento