rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sei mesi di tirocinio, tre all'estero: un'opportunità per 5 neolaureati

Ancora una volta grazie al bando Mov-EU, 5 ragazzi neolaureati del territorio avranno la possibilità di partecipare ad altrettanti tirocini professionali presso importanti aziende locali

L’Associazione giovani Banca di Cesena ha lanciato la quarta edizione del Bando “Mov-EU”, un’opportunità per far conoscere ai giovani il mondo del lavoro e i mercati esteri. Per la prima volta l’Associazione Giovani ha deciso di realizzare una versione “primaverile” del bando Mov-EU che negli anni passati invece si svolgeva solamente nel mese di Ottobre. Questo in quanto nell’ultimo edizione del bando svoltasi ad ottobre 2013 l’Associazione Giovani Banca di Cesena ha ricevuto qualcosa come 250 candidature per 10 tirocini disponibili.

Un’esigenza dunque molto sentita dai giovani in questa particolare fase economica che stiamo vivendo. Ancora una volta grazie al bando Mov-EU, 5 ragazzi neolaureati del territorio avranno la possibilità di partecipare ad altrettanti tirocini professionali presso importanti aziende locali. Il progetto è stato attivato dall’Associazione giovani Banca di Cesena a partire dall'11 aprile, data dalla quale è possibile inviare le proprie candidature dal sito www.bancadicesena.it

I requisiti sono i medesimi dell’ultimo bando dell’ottobre scorso: il possesso di un titolo di laurea o titolo equivalente, un’età inferiore ai 30 anni, essere residente nelle provincie di Folì-Cesena, Rimini e Ravenna e la conoscenza di una o più lingue, comunque come richiesto dalle singole aziende. Le aziende partecipanti a questa terza edizione sono: - Siropack Italia Srl - Made in Lab Srl - Ideato Srl - Agenzia Viaggi Onda Marina - Engineering PLM Solutions Srl Il tirocinio avrà durata 6 mesi di cui 3 all’estero, in diversi paesi europei.

Le iscrizioni sono state attivate dall'undici aprile e i giovani laureati potranno mandare la loro candidatura entro il 4 maggio. La candidatura dovrà essere effettuata esclusivamente on line accedendo al sito www.bancadicesena.it. Dal 7 maggio inizieranno i colloqui di selezione, seguiti da quelli definitivi con le aziende partecipanti. I giovani scelti inizieranno il tirocinio che sarà modulato, nei tempi e nei modi definiti in base alle necessità delle aziende. Tutte le specifiche del bando sono consultabili dal sito ww.bancadicesena.it o accedendo allo spazio Facebook “Associazioni Giovani Banca di Cesena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei mesi di tirocinio, tre all'estero: un'opportunità per 5 neolaureati

CesenaToday è in caricamento