rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Parco Poesia Pascoli: pubblicato il bando per il logo e la promozione

L’obiettivo è la creazione di un progetto grafico che identifichi il progetto “Parco Poesia Pascoli” in chiave di originalità ed impatto comunicativo, ne diventi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano la realtà e le attività

Il Comune di San Mauro Pascoli ha pubblicato un bando di concorso a premio per la creazione del marchio-logotipo e dell’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione del “Parco Poesia Pascoli”. L’avviso è finalizzato all’elaborazione di un brand/marchio-logotipo del progetto “Parco Poesia Pascoli”, per sviluppare un'immagine coordinata che dovrà contrassegnare tutta la comunicazione legata alle esigenze dell’amministrazione comunale.

Il logo costituirà infatti l’immagine guida per gli eventi, le iniziative, i materiali di comunicazione (anche attraverso l’utilizzo di piattaforme web) e diventerà il simbolo che rappresenterà il Parco Poesia Pascoli in tutto il piano di comunicazione e marketing territoriale. L’obiettivo è la creazione di un progetto grafico che identifichi il progetto “Parco Poesia Pascoli” in chiave di originalità ed impatto comunicativo, ne diventi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano la realtà e le attività. 

Al concorso possono partecipare persone fisiche e studi di grafici, senza limiti di età, proponendo un lavoro che sia originale e in grado di veicolare tutta la comunicazione e la rappresentazione degli eventi, iniziative ed attività del Parco Poesia Pascoli. 
Dal settembre 2014 l'Amministrazione comunale ha difatti intrapreso questo percorso di valorizzazione e promozione dei luoghi culturali di San Mauro Pascoli, Villa Torlonia e Casa Pascoli, nell'ambito del progetto culturale partecipato del Parco Poesia Pascoli, che ha già portato alla realizzazione di tantissimi eventi, iniziative, spettacoli nel territorio e che ora richiede un coordinamento grafico distintivo di questa realtà che è venuta a crescere in questi anni.

Il marchio-logotipo dovrà creare quindi, visivamente, il segno, la firma identificativa dell’iniziativa e rafforzare la visibilità di San Mauro Pascoli, paese natio del poeta Giovanni Pascoli, proprio attraverso il Parco Poesia Pascoli, valorizzando la tradizione storica e culturale del territorio, per comunicarla adeguatamente ad un pubblico nazionale ed internazionale (cittadini e turisti), restando fortemente rappresentativo dell’identità di questo territorio, dei suoi contenuti culturali, ma al contempo legato al concetto della dimensione europea. Per partecipare e inviare i lavori c'è tempo fino alle ore 12 di venerdì 18 maggio. La partecipazione al concorso è gratuita. Al vincitore spetterà un premio di 4.000 euro. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di San Mauro Pascoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Poesia Pascoli: pubblicato il bando per il logo e la promozione

CesenaToday è in caricamento