Savignano, la Fiera di Santa Lucia cerca una nuova immagine: bando per i grafici

Il Comune di Savignano, promotore della festa patronale di metà dicembre, ha infatti indetto un bando per la creazione di una linea grafica che accompagni tutti i materiali promozionali

La Fiera di Santa Lucia cerca una nuova immagine, e per farlo chiama a raccolta grafici professionisti o in erba: il Comune di Savignano, promotore della festa patronale di metà dicembre, ha infatti indetto un bando per la creazione di una linea grafica che accompagni tutti i materiali promozionali (cartacei, digitali e di merchandising) dello storico evento cittadino. A partecipare al concorso, che mette in palio mille euro per il vincitore, possono essere gli studenti che frequentano o hanno frequentato scuole secondarie di secondo grado che nella loro attività curriculare comprendano la progettazione grafica, gli studenti che frequentino o abbiano frequentato corsi universitari in ambito artistico e grafico e i professionisti in ambito di progettazione grafica. La partecipazione può avvenire sia in forma singola che associata, la scadenza è il 25 ottobre.

“Abbiamo scelto questa modalità - spiega l’assessore a Cultura e centro storico Maura Pazzaglia - per valutare quella che ci sembra la proposta più adatta, permettendo a tutti di partecipare alle stesse condizioni. Chiediamo che la proposta grafica evochi Santa Lucia e ciò che rappresenta come patrona per la città, evidenziando non solo il recupero delle antiche tradizioni locali legate alla ricorrenza del 13 dicembre ma legandosi anche a Savignano Città della Fotografia, in modo da  assecondarne la vocazione artistica”.

Un’apposita giuria valuterà il progetto inedito giudicato maggiormente meritevole e corrispondente alle finalità dell'Amministrazione Comunale, che verrà poi declinato, come immagine della fiera, su manifesti, locandine e, in generale, su tutto il materiale promozionale. Oltre a includere necessariamente lo stemma del Comune di Savignano e la scritta “Fiera di Santa Lucia”, il progetto dovrà essere adattabile a qualunque media utilizzato e dovrà poter essere riproducibile in qualsiasi dimensione, formato e tipologia di stampa e di supporto, a colori ed in bianco e nero, senza che ne venga compromessa l'efficacia espressiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I progetti (al massimo due per autore e solo in formato digitale) dovranno essere presentati all'Ufficio Protocollo del Comune entro le 13 di martedì 25 ottobre (piazza Borghesi 9), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30, sabato dalle 8 alle 13 oppure tramite pec all'indirizzo savignano@cert.provincia.fc.it. Il progetto dovrà essere accompagnato da una breve descrizione dell'immagine raffigurata e dall'istanza di partecipazione datata e firmata. Info sui formati, linee di indirizzo e regolamento sono consultabili dall’homepage del sito comunale www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it. Info 0541 809625

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Grandine come piccole pesche, l'azienda agricola conta i danni: "Dopo 3 mesi chiusi non ci voleva"

Torna su
CesenaToday è in caricamento