rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Bando affitto, Cesenatico riesce ad aiutare 152 famiglie: "Quello della casa è un tema delicato"

L’Amministrazione è al lavoro per rispondere a ulteriori 36 domande con 43.190,32 euro di fondi propri

Il Comune di Cesenatico, insieme all’Unione Rubicone e Mare, è riuscito a rispondere positivamente a 152 famiglie che hanno richiesto un contributo attraverso il bando affitto. L’Amministrazione è al lavoro per rispondere a ulteriori 36 domande con  43.190,32 euro di fondi propri. Cesenatico ha contribuito al bando con  130.000 euro stanziati in maniera specifica per i propri residenti. Uno sforzo importante per implementare queste risorse e aiutare le famiglie in questo periodo così difficile. 

Per quanto riguarda il secondo bando che è in fase finale di istruttoria, Cesenatico potrà contare su 23.000 euro di risorse proprie che andranno a integrare quelle messe a disposizione dell’Unione Rubicone e Mare. 

“Il bando affitto è uno strumento importante per aiutare le famiglie in questo periodo difficile e siamo felici di aver risposto positivamente a 152 domande: ne sono rimaste ulteriori 36 che potremo coprire con risorse nostre. All’interno del bando Cesenatico ha utilizzato  130.000 euro specifici per i propri residenti. Quello della casa è un tema delicato nella nostra città e cerchiamo di lavorare in diverse direzioni per risolverlo”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando affitto, Cesenatico riesce ad aiutare 152 famiglie: "Quello della casa è un tema delicato"

CesenaToday è in caricamento