rotate-mobile
Cronaca

Banditi seriali rapinavano ignari anziani. Beccati dopo le scorribande

Il 24 maggio nella periferia di Cesena, nei pressi del supermercato “Famila” un anziano signore di ottantasei anni è stato avvicinato da un uomo che lo circuiva e rapinava del proprio portafogli dopo averlo fatto cadere a terra

Il 24 maggio nella periferia di Cesena, nei pressi del supermercato “Famila” un anziano signore di ottantasei anni è stato avvicinato da un uomo che lo circuiva e rapinava del proprio portafogli dopo averlo fatto cadere a terra procurandogli lesioni personali, il malvivente si allontanava a bordo di una Fiat Panda di color bronzo.

I banditi avevano agito anche a Savignano sul Rubicone nei pressi del centro commerciale “Iper Rubicone”. Anche in tale circostanza il modus operandi posto in essere dal malvivente era stato il medesimo,ovvero, la vittima sempre una persona anziana, che veniva trascinato per alcuni metri dall’auto utilizzata, sempre un Fiat Panda di colore giallo. In ordine a tale fatto la Polizia Municipale dell’Unione Comuni del Rubicone aveva già intrapreso i primi accertamenti che avevano portato ad individuare in F.M., residente a Napoli e dimorante nel riminese la persona che utilizzava la vettura.
    
Attesi i concreti elementi di affinità tra i due fatti sopra descritti, il 27 maggio, veniva eseguita, con la collaborazione della vittima della rapina avvenuta a Cesena, una individuazione fotografica nella quale la stessa  riconosceva F.M. come il responsabile dell’evento delittuoso a suo danno.   

A seguito di una stretta collaborazione intercorsa fra l’Ufficio Anticrimine del Commissariato P.S. di Cesena ed il Nucleo Operativo Radiomobile Carabinieri di Cesena, veniva redatta una urgente richiesta presso la Procura della Repubblica di Forlì, a seguito della quale in data 18 giugno il Gip di Forlì emetteva un’ordinanza di applicazione di misura cautelare che veniva eseguita a Napoli il 22 giugno con l’arresto di F.M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi seriali rapinavano ignari anziani. Beccati dopo le scorribande

CesenaToday è in caricamento