rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Eventi turistici e culturali, due bandi a Bagno: "Valorizzare il passaggio del Giro"

I bandi proseguono la sperimentazione avviata nel corso del 2016, introducendo alcune derivanti dalla precedente esperienza

BANDI - Ogni bando prevede criteri specifici per la valutazione delle proposte. Il bando riservato agli eventi a rilevanza turistica prevede meccanismi premianti per gli eventi e le manifestazioni che valorizzano i tematismi locali, attivano sinergie locali e collaborazioni, promuovono una comunicazione multi-canale e testimoniano solidità nel tempo e capacità di attrarre risorse. Inoltre, per il 2017, risulta centrale la capacità di valorizzare il passaggio del Giro di Italia. Il bando riservato agli eventi culturali e della tradizione premia invece gli eventi e le manifestazioni che mantengono in vita tratti salienti delle locali tradizioni culturali, folcloristiche e di ispirazione religiosa, favorendo attorno a esse eventi che si rinnovano nel tempo e coinvolgono la cittadinanza in modo attivo, anche nelle su fasce più giovani e deboli.

A livello finanziario, crescono le risorse disponibili. In attesa dell’approvazione del bilancio di previsione, il Comune prevede di rendere disponibili fino a un massimo di 33.600 euro, ovvero 3.600 euro aggiuntivi rispetto allo stanziamento reso disponibile nel 2016. Fino a un massimo di 27.000 euro saranno resi disponibili per gli eventi a rilevanza turistica; fino a un massimo di 3.600 euro saranno riservati per gli eventi rilevanti per la tradizione e la cultura locale; un massimo di 3000 euro è invece destinato per eventi non programmabili o per iniziative ritenute dall’Amministrazione particolarmente attrattive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi turistici e culturali, due bandi a Bagno: "Valorizzare il passaggio del Giro"

CesenaToday è in caricamento