rotate-mobile
Cronaca

Blitz nel supermercato con picconi e martelli, la "banda del buco" torna a colpire

I ladri, perché sicuramente erano più di uno, avevano progettato il colpo nei minimi particolari

Si sono calati dal piano superiore, forse addirittura con delle corde, poi hanno coperto le telecamere con un cappuccio e hanno iniziato a lavorare. Lavorare pesante con picconi e martelli. Questo è quanto hanno compiuto dei malviventi la notte tra sabato e domenica al supermercato "EccoMi" di via Romea 1100, supermercato che si trova al piano terra di un piccolo complesso con bar, pescheria, altri negozi, uffici e ambulatori. 

I ladri, perché sicuramente erano più di uno, avevano progettato il colpo nei minimi particolari, o quantomeno erano decisi a entrare a tutti i costi all'interno del negozio. Sapendo del sistema di telecamere e dei vari allarmi all'interno si sono mossi cercando sempre di eluderli: hanno fatto un buco prima a fianco dell'entrata, poi, forse capendo di essere nella posizione sbagliata ovvero nella zona del supermercato con i prodotti alimentari (separata dalla parte degli uffici da una porta), ne hanno fatto un altro per entrare nella parte con gli uffici. Si sono spostati di qualche metro e hanno iniziato a picconare nuovamente a fianco del supermercato. 

Questa volta, accortisi di essere nel punto giusto, ovvero nell'atrio delle scale che portano agli uffici, hanno fatto un buco molto più grande. Sono entrati di lì e sono saliti al piano superiore alla ricerca di una cassaforte o di qualcosa dove, secondo loro, il supermercato custodisse i soldi a fine giornata. Per accedere agli uffici hanno rotto altre porte, ma non hanno mai forzato la serratura, hanno sempre fatto solo buchi. Una volta all'interno, però, ci ha spiegato Andrea Patanella, Cfo del Supermercato "hanno girato un po' a vuoto ma non hanno trovato nulla, anche perché il supermercato non tiene i soldi negli uffici". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel supermercato con picconi e martelli, la "banda del buco" torna a colpire

CesenaToday è in caricamento