rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Alluvione, la Banca di Sala mette a disposizione 3 milioni per famiglie e imprese

"Continuiamo a essere vicini alle famiglie e alle aziende, facendo la nostra parte, con responsabilità, per sostenere il territorio", ha dichiarato il presidente Patrizio Vincenzi

La Banca di Sala mette a disposizione 3 milioni per gli alluvionati. "Continuiamo a essere vicini alle famiglie e alle aziende, facendo la nostra parte, con responsabilità, per sostenere il territorio - ha dichiarato il presidente Patrizio Vincenzi -. La Banca mette a disposizione un plafond, rivolto a tutte le aree di riferimento colpite dall'alluvione,  a seconda che si tratti di imprese e privati. Le aziende possono richiedere nuovi finanziamenti, a condizioni di particolare attenzione,  fino a 50mila euro durata 5 anni al tasso fisso del 2.00%  beneficiando anche dell’ azzeramento delle spese di istruttoria".

"L'iter e' attivabile con la certificazione del danno - continua Vincenzi -. Per le famiglie sono resi disponibili finanziamenti chirografari fino a 30mila euro con durata fino a 5 anni, sempre a condizioni di particolare favore del 2% fisso e, sempre, con spese di istruttoria azzerate. Dopo una rapida attivazione delle procedure per la valutazione del merito creditizio da parte della banca, i finanziamenti verranno messi a disposizione «in tempi celeri». L'impegno della banca è infatti quello di favorire, attraverso la velocità nelle risposte e l'applicazione di condizioni agevolate, il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile delle zone che hanno subito danni rilevanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, la Banca di Sala mette a disposizione 3 milioni per famiglie e imprese

CesenaToday è in caricamento