rotate-mobile
Cronaca

Banca Romagna Cooperativa, assemblea pubblica per soci e risparmiatori

Il nodo, sempre più complesso, della Banca Romagna Cooperativa verrà affrontato nel corso di una assemblea pubblica promossa dall'associazione dei consumatori Federconsumatori

Il nodo, sempre più complesso, della Banca Romagna Cooperativa verrà affrontato nel corso di una assemblea pubblica promossa dall'associazione dei consumatori Federconsumatori. L'incontro si terrà martedì della settimana prossima, 13 ottobre, alle 20.30 presso la sala del Circolo Arci di Sant’Egidio (in via Madonna dello Schioppo 1473). Scopo della serata è quello di approfondire le tematiche dei soci e dei risparmiatori dell'istituto di credito.

Spiega in una nota il presidente di Federconsumatori Forlì - Cesena Milad Basir: “La situazione della BRC è sempre sempre più problematica per tutti coloro che hanno sottoscritto azioni – quote sociali di questo Istituto di Credito. Notizie contraddittorie e voci formali ed informali aggravano in modo deciso la situazione. In questi giorni, inoltre sono tantissimi i cittadini forlivesi e cesenati che si sono rivolti ai nostri sportelli o ci hanno contattato telefonicamente chiedendo informazioni e tutela in merito alla situazione attuale della Banca Romagna Cooperativa”.

“Di fronte a tale situazione è chiaro che le preoccupazioni dei cittadini cesenati e forlivesi sono cresciute e, quindi, è necessario che anche Federconsumatori si attivi avviare un'azione di informazione e di difesa degli interessi dei cittadini che, con motivate ragioni, sono stati lesi nei loro diritti. La Banca ha dichiarato che i soci della stessa sono oltre 8000 persone. La prudenza nell’affrontare le diverse situazioni è d'obbligo visto la complessità del caso. Sarà, quindi, opportuno analizzare caso per caso per valutare la possibilità di una difesa efficace ed utile a far riconoscere i diritti dei singoli soci”.

In questa occasione saranno illustrate le situazioni e le eventuali azioni che possono essere intraprese in difesa degli azionisti - soci con l’intervento di Sergio Veroli Vicepresidente Nazionale di Federconsumatori, Marcello Santarelli Presidente Federconsumatori Regionale, Milad Jubran Basir Presidente Provinciale Federconsumatori e componenti della Consulta giuridica dell’associazione. Saranno presenti anche rappresentati del Comitato prò Brc Territoriale dei soci costituitosi da tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Romagna Cooperativa, assemblea pubblica per soci e risparmiatori

CesenaToday è in caricamento