Bambina sola in casa e caduta dal balcone: denuncia per i genitori

Sono stati denunciati entrambi i genitori per la vicenda della bambina di 4 anni caduta da un balcone dall'altezza di circa cinque metri

Foto di repertorio

Sono stati denunciati entrambi i genitori per la vicenda della bambina di 4 anni caduta da un balcone dall'altezza di circa cinque metri. La piccola era da sola in casa e, forse impaurita da quella situazione, ha cercato di guadagnare una via di uscita, sporgendosi, restando aggrappata alla ringhiera per un po' di tempo ed infine cadendo da un balcone. La polizia municipale di San Mauro Pascoli ha quindi trovato sufficienti conferme delle ipotesi che apparivano comunque evidenti fin dai primi minuti dopo il fattaccio. Per questo entrambi i genitori sono finiti denunciati per abbandono di minore, il reato che qualifica l'insufficiente custodia di una bambina così piccola.

L'incidente si era verificato martedì scorso a San Mauro Pascoli. Una persona ha anche assistito alla caduta della piccola e all'impatto sul cemento del marciapiede condominiale. La testimone si sarebbe lanciata in quel condominio per impedire in qualche modo la tragedia, ma quando è arrivata lì sotto era già troppo tardi. L'episodio si è verificato martedì mattina intorno alle 11 in una zona residenziale di San Mauro Pascoli. La bambina, 4 anni, in quel momento era in casa da sola, un appartamento di un condominio formato da un piano ammezzato e altri due piani. La piccola in particolare si trovava su un balcone del primo piano, che quindi ha un'altezza dal suolo superiore a quella di un primo piano “normale”, per via dell'ammezzato. Da quell'altezza di circa 5 metri è piombata sul cemento. Sul posto si erano portati immediatamente i soccorritori del 118, che avevano portato la bambina con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena.  All'ospedale Bufalini, dopo le prime cure, la piccola era stata quasi miracolosamente dichiarata fuori pericolo immediato di vita e dimessa nel giro di poco tempo. Il caso è stato anche segnalato ai Servizi sociali per i provvedimenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento