rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Bambina positiva a scuola, tutti negativi i tamponi dei compagni di classe

"Tutti i tamponi eseguiti sui compagni di classe della bambina - informa il sindaco - hanno dato esito negativo, e lo stesso vale per i familiari"

Il sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi fornisce un aggiornamento dopo la positività che ha colpito nella giornata di martedì una bambina di prima elementare della scuola Pascoli. "Tutti i tamponi eseguiti sui compagni di classe della bambina - informa il sindaco - hanno dato esito negativo, e lo stesso vale per i familiari che sono risultati negativi. Capisco il disagio delle famiglie per i 14 giorni di quarantena, come prevede il protocollo. La classe e la famiglia della bambina positiva sono in isolamento, e al termine dei 14 giorni sarà effettuato un altro tampone". 

Il caso era emerso martedì, come informato dall'Ausl, dopo che la bambina aveva frequentato la classe per l’intera settimana scorsa e ha presentato sintomi clinicamente lievi. Sono stati considerati contatti stretti del caso i 19 alunni del gruppo-classe che sono stati posti in quarantena e oggi saranno sottoposti al tampone, con sorveglianza sanitaria attiva per 14 giorni dall’ultima esposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina positiva a scuola, tutti negativi i tamponi dei compagni di classe

CesenaToday è in caricamento