rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Bambina di 4 anni in casa da sola precipita dal balcone: è gravissima

Una persona ha assistito alla caduta della piccola e all'impatto sul cemento del marciapiede condominiale. Il testimone si sarebbe lanciato in quel condominio per impedire in qualche modo la tragedia

La bambina di 4 anni era da sola in casa e, forse impaurita da quella situazione, ha cercato di guadagnare una via di uscita, sporgendosi ed infine cadendo da un balcone. E' il gravissimo incidente domestico che si è consumato nella mattinata di martedì a San Mauro Pascoli. Una persona ha assistito alla caduta della piccola e all'impatto sul cemento del marciapiede condominiale. Il testimone si sarebbe lanciato in quel condominio per impedire in qualche modo la tragedia, ma quando è arrivato lì sotto era già troppo tardi.

L'episodio si è verificato martedì mattina intorno alle 11 in una zona residenziale di San Mauro Pascoli. La bambina, 4 anni, in quel momento era in casa da sola, un appartamento di un condominio formato da un piano ammezzato e altri due piani. La piccola in particolare si trovava su un balcone del primo piano, che quindi ha un'altezza dal suolo superiore a quella di un primo piano “normale”, per via dell'ammezzato. Da quell'altezza di circa 4-5 metri è piombata sul cemento. Sul posto si sono portati immediatamente i soccorritori del 118, che hanno portato la bambina in condizioni gravissime all'ospedale Bufalini di Cesena.

Presente anche la Polizia Municipale di San Mauro Pascoli, per le prime indagini. Ed è così che è apparso subito evidente agli agenti che in quel momento in casa non c'era nessun'altro della famiglia marocchina lì residente, se non appunto la bambina. Approfondimenti sono in corso per capire se qualche famigliare si è allontanato avventatamente per pochi minuti o se la bambina veniva lasciata sola sistematicamente per lunghi periodi di tempo. All'ospedale Bufalini, dopo le prime cure, la piccola è stata quasi miracolosamente dichiarata fuori pericolo immediato di vita, ma le sue condizioni restano molto delicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 4 anni in casa da sola precipita dal balcone: è gravissima

CesenaToday è in caricamento