rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, nuovo orario apertura al pubblico per il servizio edilizia privata

Viene inoltre istituito il ricevimento telefonico del pubblico dalle 11 alle 12 tutti i giorni, da lunedì a venerdì festivi esclusi

Da lunedì prossimo cambia l’orario di apertura al pubblico del Servizio Edilizia Privata del Comune di Bagno di Romagna. "La nuova articolazione oraria - spiega l'assessore Alessandro Severi - viene disposta per la necessità di ottimizzare il lavoro degli uffici e garantire adeguati livelli di efficienza, in concomitanza della riorganizzazione e la razionalizzazione del personale comunale. Avrà inizio con carattere sperimentale, fatta salva la possibilità di apportare nuove e ulteriori modifiche ove maggiormente rispondenti alle esigenze dell’utenza".

Questi i nuovi orari: lunedì dalle 11 alle 13, mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 15 alle 17, mentre martedì e venerdì sarà chiuso. Viene inoltre istituito il ricevimento telefonico del pubblico dalle 11 alle 12 tutti i giorni, da lunedì a venerdì festivi esclusi. "Per una razionale gestione dell'affluenza del pubblico ciascun utente, compatibilmente con il grado di complessità delle questioni da trattare, può disporre durante l'orario di apertura al pubblico dello sportello, di un tempo di circa 15/20 minuti per la trattazione della pratica", chiarisce Severi.

"In caso di pratiche di particolare complessità è preferibile il ricorso all'appuntamento, che potrà essere concordato anche al di fuori degli orari di apertura al pubblico sopra indicati. Durante l'orario di apertura al pubblico, gli utenti che hanno preventivamente fissato l'appuntamento hanno priorità rispetto agli utenti in fila", aggiunge l'assessore, ricordando "che il servizio Edilizia Privata svolge un costante rapporto con l’utenza esterna al fine di  verificare, orientare, controllare i processi di trasformazione edilizia ed urbanistica nell’ambito comunale".

L'ufficio "provvede, nell'ambito del ricevimento del pubblico, a fornire indicazioni circa le modalità attuative degli interventi sia ai tecnici professionalmente abilitati sia agli utenti interessati all'esecuzione di interventi edilizi e, per tali richieste, provvede all'esecuzione di ricerche d'archivio, a fare visionare e/o  a fornire copie degli atti". Inoltre svolge il "controllo formale degli atti in ingresso e al rilascio di Permessi di Costruire, Autorizzazioni amministrative, concessioni in sanatoria, condoni edilizi, autorizzazioni in materia ambientale in relazione alla presenza di vincoli di carattere paesaggistico di cui al D.Lgs. 42/2004"; ed infine "funzione di deposito sismico ed agli adempimenti ad esso connessi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, nuovo orario apertura al pubblico per il servizio edilizia privata

CesenaToday è in caricamento