Rivoluzione urbanistica a Bagno, i cittadini propongono modifiche a Rue e Psc

"Tale intervento sebbene non arrechi benefici immediati rappresenta il primo passo concreto nella direzione di semplificazione e miglioramento del funzionamento della macchina pubblica"

Parte il lavoro della nuova amministrazione di Bagno di Romagna sul progetto di riforma dei regolamenti comunali. “Tale intervento sebbene non arrechi benefici immediati rappresenta il primo passo concreto nella direzione di semplificazione e miglioramento del funzionamento della macchina pubblica”, spiega il primo cittadino Marco Baccini.

Viste le complessità inerenti la procedura di modifica dei regolamenti urbanistici che coinvolge gli Enti sovraordinati, l'intenzione istituire fin da subito un tavolo di concertazione con le associazioni, gli ordini, le aziende ed i cittadini. Continua il sindaco: “Ciascuna associazione, in qualità di rappresentante dei propri associati, ed i singoli cittadini sono invitati a segnalare criticità ed eventualmente soluzioni alle problematiche riscontrate nel RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio) che definisce in termini inequivocabili l’insieme delle prescrizioni, delle facoltà, dei parametri spazialmente definiti per regolare le pratiche della trasformazione edilizia, nel PSC (Piano Strutturale Comunale) che è lo strumento urbanistico che fornisce le politiche generali del Comune, che definisce le invarianti di lungo periodo ma soprattutto le modalità per il raggiungimento degli obiettivi di assetto economico, sociale, culturale e di qualità ambientale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per le segnalazioni va compilato un apposito modulo ed inviato all’indirizzo email segreteria.sindaco@comune.bagnodiromagna.fc.it specificando nell’oggetto la dicitura Regolamenti urbanistici”, in alternativa è possibile consegnare il modulo di segnalazione all’Ufficio Protocollo dal Comune di Bagno di Romagna. Il modulo è disponibile presso gli Uffici del Protocollo e scaricabile da internet sul sito del Comune https://comune.bagnodiromagna.fc.it. Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2014. Si precisa che le istanze dovranno riguardare esclusivamente aspetti generali della disciplina e della normativa e che non saranno prese in esame casistiche specifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento