rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Rivoluzione urbanistica a Bagno, i cittadini propongono modifiche a Rue e Psc

"Tale intervento sebbene non arrechi benefici immediati rappresenta il primo passo concreto nella direzione di semplificazione e miglioramento del funzionamento della macchina pubblica"

Parte il lavoro della nuova amministrazione di Bagno di Romagna sul progetto di riforma dei regolamenti comunali. “Tale intervento sebbene non arrechi benefici immediati rappresenta il primo passo concreto nella direzione di semplificazione e miglioramento del funzionamento della macchina pubblica”, spiega il primo cittadino Marco Baccini.

Viste le complessità inerenti la procedura di modifica dei regolamenti urbanistici che coinvolge gli Enti sovraordinati, l'intenzione istituire fin da subito un tavolo di concertazione con le associazioni, gli ordini, le aziende ed i cittadini. Continua il sindaco: “Ciascuna associazione, in qualità di rappresentante dei propri associati, ed i singoli cittadini sono invitati a segnalare criticità ed eventualmente soluzioni alle problematiche riscontrate nel RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio) che definisce in termini inequivocabili l’insieme delle prescrizioni, delle facoltà, dei parametri spazialmente definiti per regolare le pratiche della trasformazione edilizia, nel PSC (Piano Strutturale Comunale) che è lo strumento urbanistico che fornisce le politiche generali del Comune, che definisce le invarianti di lungo periodo ma soprattutto le modalità per il raggiungimento degli obiettivi di assetto economico, sociale, culturale e di qualità ambientale”.

Per le segnalazioni va compilato un apposito modulo ed inviato all’indirizzo email segreteria.sindaco@comune.bagnodiromagna.fc.it specificando nell’oggetto la dicitura Regolamenti urbanistici”, in alternativa è possibile consegnare il modulo di segnalazione all’Ufficio Protocollo dal Comune di Bagno di Romagna. Il modulo è disponibile presso gli Uffici del Protocollo e scaricabile da internet sul sito del Comune https://comune.bagnodiromagna.fc.it. Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2014. Si precisa che le istanze dovranno riguardare esclusivamente aspetti generali della disciplina e della normativa e che non saranno prese in esame casistiche specifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione urbanistica a Bagno, i cittadini propongono modifiche a Rue e Psc

CesenaToday è in caricamento