Bagno di Romagna, conto alla rovescia per il Festival del Cibo di Strada: "Buona tavola e benessere protagonisti"

Conto alla rovescia a Bagno di Romagna per l'Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada, in programma da venerdì (dalle 19 fino a notte) a domenica (dalle 12 a tarda sera) in Piazza Ricasoli. Durante la kermesse sarà possibile assaggiare la migliore cucina di strada che giungerà da regioni e nazioni simbolo di questo tipo di cucina. Un evento durante il quale sarà possibile assaggiare la migliore cucina di strada che giungerà da regioni e nazioni simbolo di questo tipo di gastronomia.

“Siamo ben contenti di poter ospitare anche quest’anno l’Anteprima di una manifestazione così di successo come il Festival Internazionale del Cibo di Strada - afferma il vicesindaco di Bagno di Romagna con delega al Turismo, Alessia Rossi -. L’evento, che ha riscosso notevolissimi consensi nella sua prima edizione di anno scorso, è il frutto di tanti mesi di lavoro e concertazione e gli sforzi hanno raggiunto l’obiettivo".

"Siamo convinti che quest’Anteprima abbia trovato in Bagno di Romagna una location perfetta, che offre il giusto connubio tra buona tavola e benessere, grazie alle sue preziose calde acque termali e alla natura incontaminata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il tutto per un fine settimana all’insegna del buon vivere. Inoltre, questa manifestazione ci metterà in diretto collegamento con Cesena e altre località del nostro territorio, con un appuntamento in grado di valorizzare le eccellenze della destinazione Romagna: dai monti alle terme, al mare e all’arte", agggiunge.

A Bagno di Romagna saranno presenti operatori, accuratamente scelti dagli organizzatori del Festival cesenate, colonne portanti del cibo di strada. Ampio spazio all'intrattenimento, con musica, animazioni di strada, e tanto altro ancora. Venerdì sera è previsto il concerto degli Estilo Sound Quartet, sabato dei Margò 80, mentre domenica la Banda di Santa Cecilia suonerà per le vie del paese e musica con Daniele dalle ore 18. Sabato e domenica si svolgerà inoltre. il Mercatino.

La manifestazione è organizzata da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere, terrà quindi la sua Anteprima a Bagno di Romagna con l’avvicinarsi dell’estate, in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna, l’associazione Bellappennino Savio-Tevere, “Emilia-Romagna Terra con l’Anima”, la Pro Loco di Bagno di Romagna, “Le Tre Terme di Bagno di Romagna”, l’A.S. Bagnese, La Crocina e Festasaggia.  Per informazioni sul Festival Internazionale del Cibo di Strada si può visitare il sito www.cibodistrada.com

Tra le tante prelibatezze si potranno trovare:

ARGENTINA - Churrasco de angus, empanada criolla, choripan, ecc.

MESSICO - Tacos, burritos, alitas de pollo, totopos sonora, guacamole, ecc.

VENEZUELA – Churritos ripieni al cioccolato e al dulce de leche. 

SICILIA (Palermo) - pani ca’meusa, panelle, arancine di riso, cannoli, ecc.

ABRUZZO (Chieti) – Arrosticini di pecora, hamburger di pecora, ecc.

MARCHE (Ascoli Piceno) – Olive all’ascolana e fritto misto all’ascolana ecc.

ROMAGNA (Cesenatico) – Fritto misto di pesce al cono, ecc.

ROMAGNA (Bagno di Romagna) – Tortelli nella lastra, castagnaccio, ecc.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento