rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno promuove le sue bellezze attraverso i video. E il sindaco ospita il cameraman per risparmiare sul bilancio

"Per superare le ristrettezze economiche di bilancio - spiega Baccini - ho ospitato a casa per due settimane un operatore televisivo"

L’amministrazione di Bagno di Romagna compone di un altro importante tassello il proprio progetto turistico di promozione del territorio e lo fa con la presentazione di quattro video promozionali e tematici. Si tratta di immagini che mettono in risalto le qualità e le eccellenze del territorio del Comune termale, coniugando termalismo, cultura, ambiente, sport ed enogastronomia.  Il taglio dei video è stato studiato per raggiungere diverse categorie di turisti con l’obiettivo di stimolare la fruizione del territorio da parte di famiglie, gruppi, coppie e sportivi. 

"Si tratta di un lavoro che è iniziato lo scorso anno proprio su volontà della Giunta Comunale - dichiarano il sindaco Marco Baccini ed il vice Alessia Rossi - che evidenziano anche il carattere singolare con il quale è stato portato avanti il progetto". "Per superare le ristrettezze economiche di bilancio - spiega Baccini - ho ospitato a casa per due settimane un operatore televisivo, che in cambio ha effettuato riprese e scattato immagini su tutto il territorio comunale, seguendo le nostre indicazioni".

"In molte occasioni, sono stati coinvolti anche i cittadini per riprese animate - aggiunge -. Successivamente io ed il vice sindaco abbiamo selezionato e catalogato il materiale che ci è stato consegnato e con la collaborazione di Apt siamo riusciti a creare 4 video emozionali che sanno trasmettere le peculiarità del nostro territorio". "I video - continuano i due amministratori - saranno utilizzati dall’amministrazione per promuovere il turismo e saranno messi a disposizione degli operatori per divulgarli nei loro canali comunicativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno promuove le sue bellezze attraverso i video. E il sindaco ospita il cameraman per risparmiare sul bilancio

CesenaToday è in caricamento