rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno, Poste: vendita agevolata dell'immobile al Comune. Ospiterà la scuola

Il sindaco: "La compravendita ci permette ora di procedere speditamente all’ultimazione del progetto"

Poste Italiane ha definito una vendita agevolata al Comune di Bagno di Romagna di un immobile, parte di un più ampio edificio comunale, destinato a ospitare la nuova sede della scuola secondaria di primo grado, collocata all’interno di moduli prefabbricati sin dal 2007, quando la sede stessa venne dichiarata inagibile a causa di uno sciame sismico.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Marco Baccini: "La vicinanza di Poste Italiane ai Comuni del territorio, e in particolare alla nostra comunità, sottolinea ancora una volta grande attenzione dell’Azienda verso le esigenze di tutti i cittadini. La compravendita ci permette ora di procedere speditamente all’ultimazione del progetto propedeutico ai lavori, così da consegnare ai nostri giovani una nuova scuola efficiente e innovativa".

Con tale cessione si attua uno degli impegni che Poste Italiane ha assunto durante l’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 26 novembre scorso ed è parte di un progetto più ampio e articolato su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno, Poste: vendita agevolata dell'immobile al Comune. Ospiterà la scuola

CesenaToday è in caricamento