rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, parte il cantiere di riqualificazione della strada che collega Montegranelli e Monsavino

"La consistenza delle lavorazioni richiede la necessità di interdire completamente la strada al traffico che, pertanto, sarà deviato per la strada di San Silvestro"

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini informa che "domani, mercoledì 8 settembre, prenderà avvio il cantiere di riqualificazione della strada che collega Montegranelli a Monsavino. La consistenza delle lavorazioni richiede la necessità di interdire completamente la strada al traffico che, pertanto, sarà deviato per la strada di San Silvestro. La durata del cantiere è stimata in 3 giorni lavorativi e l’ultimazione delle opere è prevista per venerdì 10 settembre".

"Si tratta di un intervento strutturale rilevante - spiega -  che abbiamo individuato nel 2019 nell’ambito del programma di riqualificazione e manutenzione delle maggiori strade periferiche del Comune e che fa seguito agli interventi della strada del Lago dei Pontini, della strada di Pian del Nonno e di quella di Cà di Borgo. Il prossimo anno, salvo imprevisti connessi ad emergenze, verrà ultimato il ripristino della stessa strada nel tratto tra Monsavino e San Silvestro e verrà riqualificata la strada “Acquapartita sopra lago”. Le opere di questo intervento, che richiedono un finanziamento di  108.000 euro, consistono sostanzialmente nella sistemazione del fondo stradale,  risagomatura della carreggiata, rifacimento del manto stradale e regimazione delle acque meteoriche. La ditta esecutrice è la Superasfalti di Gualdo di Roncofreddo. Scusandoci per il disagio connesso al cantiere, auspichiamo nella Vostra comprensione, anche in relazione alla portata dell’intervento, che mira a ripristinare una strada dissestata da lunga data".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, parte il cantiere di riqualificazione della strada che collega Montegranelli e Monsavino

CesenaToday è in caricamento