Bagno di Romagna, le volontarie hanno prodotto oltre 600 mascherine: pronte anche per i cittadini

"Rispetto la loro volontà di non voler “apparire” e neppure di essere nominate, ciò che rende loro ancor più onore ed ammirazione ed esalta quelle che sono le doti della nostra comunità"

La produzione delle mascherine ha superato in pochissimi giorni quota 600 mascherine lavabili e di questo – parla il Sindaco di Bagno di Romagna: "devo ringraziare a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la nostra Comunità le nostre concittadine che si sono rese disponibili e con euforia ed impegno hanno lavorato a tempo piena alla produzione delle mascherine. Rispetto la loro volontà di non voler “apparire” e neppure di essere nominate, ciò che rende loro ancor più onore ed ammirazione ed esalta quelle che sono le doti della nostra piccola Comunità, molto pragmatica e scattante".

 "In questi giorni, abbiamo già distribuito le mascherine alla Casa Protetta Camilla Spighi, al personale dell’Ospedale Angioloni, ai volontari attivi nella gestione dei servizi alla popolazione, ai dipendenti delle strutture commerciali aperte. Abbiamo raggiunto tutti attraverso l’ausilio della Polizia Municipale, che sta lavorando a tempo pieno sul territorio per tutti gli impegni connessi all’emergenza del Coronavirus, tra controlli degli spostamenti, monitoraggio ed assistenza ai cittadini in quarantena ed assistenza alla popolazione".

" Ora – comunica il Sindaco – siamo nelle condizioni di poter distribuire le mascherine “avanzate” presso la popolazione. Al riguardo, sottolineando la serietà della questione, raccomando di avanzare richiesta solo da parte di chi ne ha veramente necessità, nella consapevolezza che non abbiamo un numero di mascherine per coprire interamente tutte le richieste e che gestiremo le varie domande in base a criteri di necessità e urgenza".

 Chiunque volesse avanzare richiesta di ricevere una mascherina, può contattare il Comune ai seguenti numeri 0543/900430-431-446, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, oppure inviando una mail al seguente indirizzo protocollo@comune.bagnodiromagna.fc.it, indicando le proprie generalità e l’indirizzo del luogo in cui desidera ricevere la mascherina. E’ possibile chiedere e ricevere una mascherina per persona. Si può comunque avanzare un’unica richiesta per nucleo familiare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 "Dopo aver registrato le richieste provvederemo alla distribuzione al domicilio attraverso l’opera di un gruppo ristretto di volontari, così da evitare spostamenti dei cittadini. Certamente, chiediamo a tutti la più ampia comprensione nei tempi di distribuzione, che potranno non essere immediati, così come nel caso in cui finiscano le mascherine disponibili. L’occasione mi fa ribadire – in ogni caso – che la disponibilità e l’uso della mascherina non deve autorizzare ad uscire di casa, che rimane la regola “madre” da rispettare con serietà e responsabilità sino a nuove disposizioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il primo studente positivo a scuola, tutta la classe va in quarantena

  • La loro passione diventa un'avventura dolcissima: due amiche aprono una biscotteria-pasticceria

  • Dopo l'influencer al Grande Fratello Vip una cesenate a Uomini e Donne: "Voglio conquistare il tronista"

  • Coronavirus, "focolaio" nell'azienda di consegne, 12 lavoratori positivi al tampone

  • Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

  • Gira nel supermercato senza mascherina, ripetuti e vani gli inviti degli agenti: multa salata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento