rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, "La Vantaggiosa" guida gli acquisti di Natale: hanno aderito 50 attività

Sono 50 le attività economiche che hanno aderito al progetto e 902 i cittadini che utilizzano La Vantaggiosa per fare i propri acquisti, con un giro d’affari che ha superato  100.000 euro

Il circuito di economia circolare locale “La Vantaggiosa” avviato nel Comune di Bagno di Romagna continua ad interessare cittadini e imprese. I numeri ad un mese dal lancio sono avvincenti e confermano l’unità della comunità del comune termale ad investire su se stessa.

Sono 50 le attività economiche che hanno aderito al progetto e 902 i cittadini che utilizzano La Vantaggiosa per fare i propri acquisti, con un giro d’affari che ha superato  100.000 euro.

Il dato interessante è che nell’ultima settimana i cittadini non solo hanno accumulato crediti sugli acuisti, ma hanno iniziato ad effettuare acquisti utilizzando i crediti maturati. Segno che dopo la fase iniziale di accumulo dei crediti, i cittadini iniziano ad usufruendo dei vantaggi offerti dal circuito per nuovi acquisti.

Con l’utilizzo dei crediti maturati sugli acquisti da parte dei cittadini, il progetto ha raggiunto la prima fase di strat-up ed ora è lanciato ad espandersi e rafforzarsi sempre di più. 

"Oltre all’obiettivo primario di stimolare l’economia locale – commenta il Sindaco Marco Baccini – il dato importante è la conferma della condivisione e della coesione della nostra Comunità nell’investire su se stessa per rafforzare il tessuto economico e sociale. Il patto tra cittadini e imprese è stato immediatamente colto dalla Comunità nel su complesso, che dimostra un senso di fiducia reciproca tra cittadini ed esercenti, uniti e solidali nel rafforzare economia e posti di lavoro. Ora – continua il Sindaco – ci attendiamo che aderiscano sempre più aziende e sollecito tutti gli imprenditori che ancora non hanno aderito a farlo. Oltre che ad altri commercianti, sarebbe importante che aderissero artigiani, come parrucchieri, gommisti, meccanici, agricoltori. Il numero e la varietà delle aziende aderenti è già importante, ma auspichiamo che anche coloro che stanno tardando aderiscano al circuito, dimostrandosi altrettanto uniti e solidali verso i colleghi e soprattutto verso i propri clienti.L’accesso e l’utilizzo del circuito è facilissimo per tutti ed è gratuito. Tutte le informazioni sul sito www.lavantaggiosa.it.
"In vista del periodo natalizio è infatti importante che La Vantaggiosa diventi il primo riferimento per fare acquisti e regali natalizi – esorta Marco Baccini. L’utilizzo del circuito peraltro permetterà ai cittadini di scoprire la varietà e la qualità dei prodotti commercializzati dei nostri esercenti locali, che è completa ed assortita. Da evidenziare che già alcune aziende stanno interessandosi per utilizzare il circuito quale strumento di welfare aziendale, con l’ulteriore obiettivo di riconoscere ai propri dipendenti premi che hanno il pregio di essere utilizzati nel commercio locale. Il circuito La Vantaggiosa, oltre a rafforzare l’economia locale, è stato studiato per essere implementato e fornire a cittadini ed aziende ulteriori servizi. Da un parte stiamo lavorando a creare una piattorfma di promo commercializzazione delle nostre attività, con possibilità di effettuare commercio on-line. Dall’altra, con la Ragioneria del Comune – chiude il Sindaco – stiamo studiando di utilizzare parte degli incassi comunali derivanti dal recupero dell’evasione fiscale come bonus per i cittadini da caricare come crediti da utilizzare nel circuito La Vantaggiosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, "La Vantaggiosa" guida gli acquisti di Natale: hanno aderito 50 attività

CesenaToday è in caricamento