rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna entra nella top ten di Toprural.it

Bagno di Romagna fa il suo ingresso nella top ten del sito toprural.it. "E' il sito più grande motore di ricerca in Europa per l'agriturismo e le strutture rurali"

Bagno di Romagna fa il suo ingresso nella top ten del sito toprural.it. “E' il sito più grande motore di ricerca in Europa per l'agriturismo e le strutture rurali”; il Comune della provincia di Forlì-Cesena si piazza, al suo esordio, all'ottavo posto della tradizionale classifica dei Comuni più ricercati dai turisti rurali per i tre mesi caldi. La classifica è frutto dell'analisi delle visite sul portale che, solo in Italia e nei tre mesi estivi, hanno raggiunto quota 860mila. Emerge come il turista rurale prediliga i parchi naturali allontanandosi sempre di più dalle rotte del turismo di massa.

Lo studio analizza le visite al portale Toprural dal 21 giugno al 21 settembre 2012. Nella realizzazione dell’indagine si è tenuto conto delle sole ricerche su base comunale, sarebbe a dire le ricerche dirette ad un determinato comune nel motore di ricerca del portale. Ricerche specifiche e dirette ad un determinato Comune quindi, sintomo di una volontà ben precisa di ricerca da parte del visitatore del portale. Sono escluse quindi le ricerche per regione, provincia, nazione, le ricerche per caratteristica o attività e le ricerche dirette verso una determinata struttura rurale. Nell'intervallo considerato sono state più di 850.000 le pagine consultate su Toprural, 25.000 le visite su base comunale.

La top10 è la seguente:

1.   Amatrice (Rieti)
2.   Pescasseroli (L'Aquila)
3.   Cogne (Aosta)
4.   Moena (Trento)
5.   Sperlonga (Latina)
6.   Limone sul Garda (Brescia)
7.   Leonessa (Rieti)
8.   Bagno di Romagna (Forlì-Cesena)
9.   Manciano (Grosseto)
10. San Giovanni Rotondo (Foggia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna entra nella top ten di Toprural.it

CesenaToday è in caricamento