Bagno di Romagna, cambio di look per via Manin

Sabato 14 Luglio saranno ufficialmente inaugurati, a Bagno di Romagna, i lavori di manutenzione straordinaria, con riqualificazione dello spazio urbano ricompreso fra la parte terminale di via D. Manin e via del Monte

Sabato 14 Luglio  saranno ufficialmente inaugurati, a Bagno di Romagna, i lavori di manutenzione straordinaria, con riqualificazione dello spazio urbano ricompreso fra la parte terminale di via D. Manin e via del Monte ; lavori comprendenti i sottoservizi e la riasfaltatura in via Manin, la sistemazione delle banchine e delle barriere (nuove) lungo i due argini del Fosso della Cappella, con la creazione di una quindicina di nuovi parcheggi a raso, e la risistemazione dello spazio verde preesistente, con la creazione di un passaggio pedonale protetto fra via Manin stessa e via Circonvallazione.

Il valore complessivo delle opere eseguite è di 141.500 Euro, dei quali 116.500 provenienti da risorse proprie del Comune e 25.000 derivanti dalla Comunità Montana Cesenate, nell’ambito del Programma Operativo 2010.
I lavori sono stati appaltati ed eseguiti alla Impresa Edilscavi di Alfero, sotto la Direzione del Settore Lavori e Servizi pubblici del Comune, in collaborazione con l’Ufficio Urbanistica dello stesso.

Parte della risistemazione dello spazio verde ricompreso nell’area lavori è stato eseguito in collaborazione con l’associazione di volontariato locale denominata “La Crocina” che si ringrazia per la collaborazione anche in questa occasione prestata.
“ Trattasi di opere di riqualificazione vera e propria di uno spazio urbano che ormai si presentava degradato- dichiara l’Assessore ai LL/pp e Servizi Giona Simoni- eseguite in una zona del paese che ora, dopo la recente riapertura della nuova Via Filippo Corridoni, si presenta davvero all’altezza delle esigenze di decoro, scorrevolezza, sosta e quiete di cui un centro termale come Bagno abbisogna, anche per rilanciare il settore nell’attuale fase critica che il Paese e la sua economia stanno attraversando.”
L’appuntamento per tutti è quindi a Sabato prossimo, con inizio alle ore ore 11,30, presso le sponde del Fosso della Cappella, dove, oltre alla parte ufficiale dell’inaugurazione, sarà offerto ai convenuti un sobrio buffet fatto con prodotti tipici locali.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento