rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, Baccini: "5 persone positive, 27 in quarantena domiciliare"

Il sindaco: "Oggi abbiamo iniziato a distribuire le 510 mascherine prodotte dalle nostre concittadine volontarie"

In serata l'aggiornamento del sindaco Marco Baccini sui casi di Coronavirus a Bagno di Romagna: "Vi comunico che i casi positivi al Coronavirus nel nostro Comune sono aumentati ed oggi ne registriamo 5. Sono tutti casi non gravi per i quali stiamo gestendo i servizi a supporto dei nostri concittadini colpiti dal virus e dei loro familiari. Per quanto riguarda le persone in quarantena domiciliare, queste ammontano complessivamente a 27".

"Oggi, abbiamo iniziato a distribuire le 510 mascherine prodotte dalle nostre concittadine volontarie. Abbiamo dato priorità a creare una scorta preventiva per gli operatori ed ospiti della Casa Protetta Camilla Spighi, dell’Ospedale Angioloni, dei volontari attivi nel sistema di gestione dell’emergenza, operatori di farmacie e negozi aperti. Stiamo organizzando una seconda produzione, che distribuiremo tra i cittadini che ne avranno bisogno. Vi informeremo non appena siamo pronti. Intanto, la nostra operatrice sociale ha terminato il giro di contatti telefonici agli oltre 260 cittadini over 70 per avere un monitoraggio della situazione sociale e raccogliere eventuali richieste o necessità. La situazione è positiva.

"Vi anticipiamo che sono previste precipitazioni nevose per mercoledì e giovedì. Al riguardo, vi sollecitiamo a organizzarvi con eventuali adempimenti (spesa, posta, farmaci)per rimanere in casae per evitare di sovraccaricare i servizi di consegna a domicilio, che la neve potrebbe mettere in difficoltà, con disagi che vi chiediamo di comprendere. Infine, vi informo che è sospesa ogni attività di abbruciamento di sterpaglie o materiale di risulta, sino a nuove comunicazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, Baccini: "5 persone positive, 27 in quarantena domiciliare"

CesenaToday è in caricamento