Bagno di Romagna, anche le "micro influencer" per promuovere il turismo: boom a Ferragosto

I risultati di Bagno di Romagna Turismo sulla promozione Web per la ripartenza della destinazione

Ci siamo appena lasciati alle spalle un Ferragosto da tutto esaurito a Bagno di Romagna. Il mese principe della stagione della località dell’Alto Savio sembra aver registrato numeri confortanti per gli operatori del settore turistico, in questa stagione così difficile dell’Estate 2020.

Proprio in questi giorni arrivano anche i primi risultati delle campagne promozionali Web avviate dall’Amministrazione Comunale a partire dallo scorso 05 Giugno 2020, le quali hanno registrato numeri eccezionali. 

Nell’arco dei primi due mesi, ove sono stati raccontati i motivi per cui venire in soggiorno e vacanza a Bagno di Romagna, e le innumerevoli attività che qui si possono svolgere, sui social di riferimento (Facebook ed Instagram) sono stati raggiunti complessivamente oltre 2 milioni di utenti profilati con i target di interesse per la destinazione. Risultato possibile grazie anche all’intervento di 6 micro-influencer i quali hanno contribuito alla diffusione dell’immagine della località e realizzato nuovi contenuti fotografici ora a disposizione dell’Ente.

Non è tutto. Grazie alla strategia messa in campo sono più che raddoppiati anche gli accessi al sito internet di destinazione www.bagnodiromagnaturismo.it. Si registra infatti un +95% di “nuovi utenti” che passano dai 20.611 del 2019 ai 40.367 nel 2020 (per il periodo Giugno-Agosto) e un +90% di pagine visualizzate, che vanno a superare le 108.000, dimostrando grande interesse per i contenuti in constante aggiornamento da parte del personale dell’Ufficio Turismo e IAT.

“Numeri eccezionali che contribuiscono alla ripartenza dell’economia dei nostri borghi - commenta l’Assessore al turismo Francesco Ricci - Era fondamentale supportare le realtà ricettive e l’annesso indotto turistico e questa azione risultava cruciale per riportare subito attenzione sulla nostra destinazione e sulle sue offerte di vacanza”.

Numeri che fanno ben sperare e che si aggiungono all’avvio della nuova gestione del sito “Il Sentiero degli Gnomi”, attualmente in fase di forte ampliamento delle attività proposte e delle iniziative per tutta la famiglia. La nuova gestione si è poi impegnata da subito anche in nuove campagne promozionali per il sito stesso le quali hanno raggiunto oltre 100.000 nuovi utenti, suscitando rinnovato interesse ed entusiasmo per una delle eccellenze di Bagno di Romagna: il Regno della Fantasia.

“Il mix di nuove campagne promozionali, di passaggi sulle Tv nazionali in prime-time e la rinnovata collaborazione con partner quali il Touring Club, pensiamo siano stati un ottimo supporto alla ripartenza, sia per gli escursionisti in giornata che già da Giugno hanno ripreso ad essere presenti in maniera significativa, che per i pernottamenti che in questo Agosto hanno registrato buoni risultati. Eccezionale anche l’apporto di eventi realizzati sia attraverso il canale del bando eventi sia il Ferragosto Bagnese, curato dalla nuova Pro Loco da poco insediata. Rispetto delle regole ed intrattenimento per gli ospiti sono stati possibili grazie al duro lavoro delle Associazioni coinvolte” continua Ricci. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’attenzione è ora proiettata ai mesi dell’autunno inverno. Un altro importante passaggio in TV è previsto per fine Settembre per lanciare anche questa stagione.” Per restare aggiornati sui futuri eventi, iniziative ed attrazioni del territorio seguite le pagine Facebook ed Instagram di “Visit Bagno di Romagna” ed il sito www.bagnodiromagnaturismo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento