rotate-mobile
Cronaca

BackStage film festival ai blocchi di partenza

Si apre domani mercoledì al Centro Cinema Città di Cesena la 9ª edizione del Backstage Film Festival, rassegna dedicata ai retroscena del fare cinema in Italia sviluppatosi nel corso degli anni

Si apre domani mercoledì al Centro Cinema Città di Cesena la 9ª edizione del Backstage Film Festival, rassegna dedicata ai retroscena del fare cinema in Italia sviluppatosi nel corso degli anni e che raccoglie i migliori backstage realizzati sui set dei film della passata stagione. La sezione del concorso prevede due premi, quello assegnato dal pubblico e quello della giuria, formata quest’anno dal regista Maurizio Zaccaro, da Laura Vassallo del P.A.N. di Napoli e da Sandrine Garcia del Festival di Villerupt.
 
A partire dalle 21 nella sala rossa del Cinema San Biagio si terrà la proiezione dei video girati dietro le quinte di: Il comandante e la cicogna di Silvio Soldini (videomaker Mattia Colombo), Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek (videomaker Mimmo Verdesca), I più grandi di tutti di Carlo Virzì (videomaker Ambra Lunardi), Padroni di casa di Edoardo Gabbriellini (videomaker Giulio Tonincelli), Bianca come il latte Rossa come il sangue di Giacomo Campiotti (videomaker Alessandra Roveda), Gli equilibristi di Ivano De Matteo (videomaker Francesco Chiatante), Venuto al mondo di Sergio Castellitto (videomaker Sonny Anzellotti), Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi (videomaker Giuseppe Petitto), Tutto tutto niente niente di Giulio Manfredonia (videomaker Michele Vannucci), Gli sfiorati di Matteo Rovere (videomaker Lorenzo Scurati), Un matrimonio di Alessandro D’Alatri (videomaker Dario Amadei).
 
Tutti i backstage in programma sono in concorso per il premio della critica e per quello del pubblico. La cerimonia di premiazione del Backstage Film Festival si terrà sabato 23 marzo, alle ore 18, presso la sala rossa del Centro Culturale San Biagio, in concomitanza con la premiazione di CliCiak. L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BackStage film festival ai blocchi di partenza

CesenaToday è in caricamento