rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Baby Mozart del conservatorio fanno scorpacciata di primi premi

Ai ragazzi del Conservatorio Maderna di Cesena è bastato semplicemente suonare per farsi notare e da Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, al 1° concorso internazionale di esecuzione musicale

“ … Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”, si domandava Moretti in Ecce Bombo. Ai ragazzi del Conservatorio Maderna di Cesena, invece, è bastato semplicemente suonare per farsi notare e da Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, al 1° concorso internazionale di esecuzione musicale, si sono portati a casa, con grande merito, due primi premi assoluti e due primi premi.

Si tratta dell’ennesima bella prova fornita dagli allievi pianisti dei maestri Mauro Nadir Matteucci e Luigi Tanganelli, apprezzati docenti del conservatorio cesenate. La piccola Sara Rizzello, di Mercato Saraceno, ha conseguito il primo premio assoluto, con il punteggio di 99/100, nella categoria Junior. Carla Sgoifo ha conseguito il primo premio, con il punteggio di 95/100, vincendo la categoria A. Nicolò Biccheri ha conseguito il primo premio, con il punteggio di 96/100, nella categoria B.

Infine, Marco Rizzello, di Mercato Saraceno e fratello maggiore di Sara, ha conseguito il primo premio assoluto, con il punteggio di 100/100, vincendo così la categoria B con una esibizione davvero intensa (bissando l’ottima prestazione resa due giorni prima a Viareggio, al XXII Concorso Riviera della Versilia ove è stato premiato con un altro primo premio assoluto, con punti 99/100). Una bella pagina collettiva tra le belle pagine individuali dei giovani musicisti romagnoli, tutti uniti da grande passione per l’arte della musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby Mozart del conservatorio fanno scorpacciata di primi premi

CesenaToday è in caricamento