rotate-mobile
Cronaca

Azionisti della CRC in corteo di protesta: "Chiediamo un risveglio alla città e alla politica"

Spiega Davide Fabbri, l'attività che coordina la protesta: "E' una nostra instancabile battaglia, giusta e necessaria, nel vuoto e nell'indifferenza della stragrande maggioranza del ceto politico e sociale della città"

Sabato 22 aprile, il weekend dopo quello di Pasqua, si tiene la manifestazione-corteo aperto a tutta la cittadinanza dei piccoli risparmiatori della Cassa di Risparmio di Cesena. Lo annuncia il comitato che tutela questi piccoli azionisti che si sono ritrovati con il loro investimento praticamente azzerato. Intanto si sono aggiunte 27 nuove parti offese nel procedimento penale agli ex vertici banca, che salgono a 162.

Spiega Davide Fabbri, l'attività che coordina la protesta: “E' una nostra instancabile battaglia, giusta e necessaria, nel vuoto e nell'indifferenza della stragrande maggioranza del ceto politico e sociale della città. Il nostro Comitato ha deciso di organizzare per sabato 22 aprile una manifestazione-corteo di protesta e proposta, aperta a tutta la cittadinanza. Per chiedere alla città e alla politica un risveglio, per chiedere agli attuali amministratori della banca l'attivazione dell'azione di responsabilità nei confronti degli ex-ex vertici della banca, ora indagati”. Questo il percorso: dalla Barriera alla sede legale di CRC all'ex Zuccherificio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30. 

Nel mentre, aumenta sempre di più la partecipazione degli azionisti alle attività e alle azioni legali del Comitato Difesa Risparmiatori della CRC, formato ad oggi da 445 azionisti. Il Comitato mercoledì si è riunito al Quartiere Cesuola di Cesena. Lo scopo principale dell'incontro è stato raggiunto: incrementare il numero delle persone offese nel procedimento penale presso la Procura di Forli. Sono state effettuate 27 nuove nomine degli avvocati Adusbef per la costituzione di parte offesa. Al momento sono 162 gli azionisti - parti offese.

Conclude Fabbri: “Faremo un nuovo incontro allo scopo di aumentare ulteriormente il numero delle parti offese: sabato 29 aprile al quartiere Oltre Savio, in piazza Anna Magnani, dalle ore 10.00 alle ore 13.30; dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Chiediamo con forza alla magistratura di accertare le pesanti responsabilità degli ex vertici della CRC”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azionisti della CRC in corteo di protesta: "Chiediamo un risveglio alla città e alla politica"

CesenaToday è in caricamento