rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

"Avrò cura di te", arriva a San Mauro Mare una nuova residenza per anziani

La canzone di Franco Battiato come 'manifesto' ", testimonia la volontà di creare un rapporto di famiglia con gli ospiti

Arriva a San Mauro Mare una nuova  residenza per anziani. Si tratta della Residenza Alloggio per anziani e Centro Diurno "Villa Celeste".
La struttura risponde ad una sentita necessità del territorio. Il personale qualificato della società cooperativa Il Mondo di Heidi si prendera’ cura della persone anziane attraverso il progetto “avro’ cura di te “.

La struttura si trova  non lontano  dal mare, con giardino e zone verdi. Il personale è giovane e motivato : assistenza 24 ore da parte di  O.S.S., assistenza infermieristica in base ai piani di assistenza individuali (la struttura predispone una massa di 6/8 ore di presenza infiermeristica interna), igiene e cura completa della persona, animazione quotidiana e attivita’ ricreative, parrucchiera estetista podologa su richiesta.

La neonata Villa Celeste intende  contraddistinguersi col quotidiano impegno  di onorare il  “manifesto” del progetto Heidi Senior :  la canzone di Franco Battiato "Avrò cura di te", testimonia la volontà di un rapporto umano e di famiglia con gli ospiti, i loro famigliari e la comunità locale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Avrò cura di te", arriva a San Mauro Mare una nuova residenza per anziani

CesenaToday è in caricamento