rotate-mobile
Cronaca

Avis lancia l’app per i donatori: potranno fissare l’appuntamento per il prelievo con lo smartphone

Avis Cesena si affida alla tecnologia per rendere più semplice donare il sangue

Da lunedì 12 settembre sarà a disposizione di tutti i donatori del comprensorio cesenate l’app Avisnet, Basterà scaricarla da qualsiasi app store per poter prenotare direttamente con il proprio smartphone l’appuntamento per il prelievo. Si potrà scegliere non solo la data di donazione, ma anche l’orario e la sede in cui effettuarla. E le prenotazioni potranno essere effettuate in qualsiasi momento, 24 ore su 24.
 
“In questo modo – spiega il presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi – abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei donatori, rendendo più snella la trafila per prendere appuntamento. Chi sceglie di usare l’app potrà farlo in autonomia, senza dover contattare la segreteria (che naturalmente resterà a disposizione di chi preferisce continuare a prenotarsi in modo tradizionale). E in prospettiva, potrebbero esserci ulteriori sviluppi: stiamo lavorando, infatti, perché in futuro l’applicazione permetta ai nostri donatori anche di consultare tutte le informazioni che li riguardano”.

“L’uso di Avisnet è sicuro e semplice – garantisce il presidente Giunchi -. Però, per aiutare chi ha poca dimestichezza con le nuove tecnologie, ci siamo organizzati per fornire assistenza tecnica. Basterà telefonare alla segreteria di Avis (tel. 0547/613193) tutte le mattine dei giorni feriali, entro le 12,30”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis lancia l’app per i donatori: potranno fissare l’appuntamento per il prelievo con lo smartphone

CesenaToday è in caricamento