Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Avis, primo 'compleanno' nella nuova sede: premia i donatori da record. Per 11 c'è il distintivo d'oro con diamante

Ad aprire il programma sarà proprio la consegna degli attestati di benemerenza a tutti i donatori che hanno raggiunto un traguardo importante e ‘tondo’ (50, 75, 100, 120 donazioni)

Avis Cesena celebra il primo compleanno della nuova Casa del Donatore con un pomeriggio di festa a cui sono invitati donatori, volontari e tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per sabato 28 maggio, a partire dalle ore 17. Ad aprire il programma la consegna degli attestati di benemerenza a tutti i donatori che hanno raggiunto un traguardo importante e ‘tondo’ (50, 75, 100, 120 donazioni). Si tratta di un momento particolarmente sentito e atteso perché nei due anni precedenti, a causa del Covid, non è stato possibile svolgere la cerimonia. E sabato prossimo si recupereranno anche le benemerenze del 2020 e del 2021, con un numero di riconoscimenti da record: ben 225 i donatori che li riceveranno.

Centoventi di loro – di cui 100 uomini e 20 donne -  otterranno la medaglia d’oro per aver effettuato cinquanta donazioni; a 61 – di cui 52 uomini e 9 donne  -andrà il distintivo d’oro per aver raggiunto le 75 donazioni. L’importante traguardo delle 100 donazioni è stato tagliato da 33 donatori (29 uomini e 4 donne) che per questo riceveranno il distintivo d’oro con smeraldo, mentre a chiudere la schiera sono i magnifici undici (10 uomini e una donna) che hanno superato le 120 donazioni e che saranno premiato con il distintivo d’oro con diamante.

Al termine della cerimonia, intorno alle ore 18, un altro momento importante per la comunità: sarà inaugurato il defibrillatore acquistato da Avis Cesena insieme ai suoi ‘vicini di casa’: il supermercato Famila (Arca spa), la Farmacia Ponte Ospedaletto, il Caffè del viale. Interverranno rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Longiano e del 118. Il pomeriggio si chiuderà con una merenda in compagnia preparata dai volontari Avis in collaborazione con la Farmacia Ponte Ospedaletto e il Caffè del Viale con i prodotti offerti dal supermercato Famila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis, primo 'compleanno' nella nuova sede: premia i donatori da record. Per 11 c'è il distintivo d'oro con diamante
CesenaToday è in caricamento