rotate-mobile
Sicurezza / Oltresavio / Via Carlo Cattaneo

Avevano trovato alloggio all'ex Sacim, blitz di Carabinieri e Polizia Locale: fioccano le denunce

Uno dei denunciati, destinatario di un provvedimento di allontanamento dallo Stato, è stato accompagnato al centro per l’espulsione

Si sono introdotti senza alcun permesso all’interno dell’area ex Sacim, via Carlo Cattaneo. Gli occupanti, una decina tra donne e uomini di nazionalità italiana e straniera, sono stati identificati e denunciati per l’invasione di terreni ed edifici. L'attività di controllo è stata svolta nei giorni scorsi da un contingente composto dai Carabinieri di Cesena e dagli agenti della Polizia locale, che ha dato seguito a diverse segnalazioni giunte dai cittadini, e confermate dalla denuncia presentata dalla proprietà, che riferivano di presenze estranee all’interno dell’area. Uno dei denunciati, destinatario di un provvedimento di allontanamento dallo Stato, è stato accompagnato al centro per l’espulsione.

"La costante vigilanza nei confronti delle occupazioni di edifici, sotto il monitoraggio della Prefettura di Forlì-Cesena - commenta il sindaco Enzo Lattuca - è diventata un’operazione di routine proprio con lo scopo di prevenire che situazioni sottovalutate si evolvano in criticità significative e di difficile soluzione. A tale fine, nella quotidiana cooperazione tra le forze di Polizia presenti sul territorio, sono già state eseguite diverse operazioni di sgombero restituendo la disponibilità dei luoghi ai legittimi proprietari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avevano trovato alloggio all'ex Sacim, blitz di Carabinieri e Polizia Locale: fioccano le denunce

CesenaToday è in caricamento