rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

A Cesenatico arrivano gli autovelox fissi, due strade sotto controllo

a Polizia Municipale ha annunciato in una conferenza stampa che, all'interno del progetto "Noi Sicuri", il comune di Cesenatico, per incrementare i livelli di sicurezza stradale, si doterà in via sperimentare di autovelox fissi

Arrivano anche a Cesenatico le postazioni di autovelox fissi. La Polizia Municipale ha annunciato in una conferenza stampa che, all'interno del progetto "Noi Sicuri", il comune di Cesenatico, per incrementare i livelli di sicurezza stradale, si doterà in via sperimentare di autovelox fissi per reprimere gli eccessi di velocità.

Le due strade che vedranno l'installazione delle apparecchiature sono via Cesenatico, a Villata, e via Fossa, a Sala di Cesenatico. Il sistema adottato è il "velo ok", vale a dire quattro postazioni in ogni strada, ben visibili col loro colore arancione, all'interno delle quali a turno è presente il dispositivo di rilevamento della velocità vero e proprio. In questo modo si può produrre un rallentamento della velocità per un pezzo più esteso di strada, e quindi maggiore sicurezza per i residenti e gli utenti della strada.

Da un monitoraggio è emerso che su via Cesenatico circa il 56% dei veicoli passa ad una velocità sopra il limite, ma di poco: il 40% del totale, infatti, ha percorso il tratto monitorato tra i 50 e i 60 km/h. Sono il 14% i transiti sopra i 60 all'ora.

LE ALTRE NOTIZIE DEL CESENATE:
BLITZ ALLA MOSCHEA, "COMUNITA' ISLAMICA DI CESENA NON A RISCHIO";
BLITZ ALLA MOSCHEA, GLI ISLAMICI: "CONTRO IL TERRORISMO"
BLITZ DI FORZA NUOVA NELLA MOSCHEA: ZONA DI GUERRA;
METEO: ALLERTA PIOGGE, MAREGGIATE E NEVE A BASSA QUOTA
ARREDI, COME SARA' IL QUARTO LATO DI PIAZZA DEL POPOLO;
E45, SULLA VECCHIA STRADA RESTA UN IMMONDEZZAIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico arrivano gli autovelox fissi, due strade sotto controllo

CesenaToday è in caricamento