menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I bus fucsia tornano in Piazza del Popolo: nuovo percorso per la linea 5

A servizio del nuovo percorso saranno istituite due nuove fermate bus (una per senso di marcia) in via Carbonari.

La linea 5 torna finalmente in piazza del Popolo. Da lunedì prossimo, infatti, scatterà il nuovo percorso che riporta all’ombra di Palazzo Albornoz i bus navetta provenienti dal Cimitero Urbano, dopo che per alcuni mesi erano stati deviati su un altro itinerario (via Manfredi-via Tiberti-via Aldini) a causa dei lavori in corso Garibaldi e piazza della Libertà. 

I bus provenienti dal Cimitero torneranno a transitare in via Pescheria, piazza del Popolo e via Zeffirino Re per poi deviare verso via Carbonari e via Chiaramonti e da qui proseguire in direzione Barriera e Stazione. Il viaggio di ritorno dalla Stazione si snoderà, invece, lungo le vie Mulini, Curiel, Battisti e Carbonari, per poi riprendere via Zeffirino Re. A servizio del nuovo percorso saranno istituite due nuove fermate bus (una per senso di marcia) in via Carbonari.

"Teniamo così fede - rimarcano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - all’impegno preso all’inizio di giugno con gli oltre 500 cittadini firmatari della petizione lanciata per riportare i bus fucsia nell’area della Pescheria e di via Zeffirino Re. Di fronte a quella richiesta, lavorando insieme agli uffici, dopo il coinvolgimento positivo dei quartieri Cesuola e Centro Urbano, siamo riusciti a  individuare una soluzione positiva, che non è stato possibile attuare subito solo a causa dei lavori di Hera in corso in via Curiel. Ora quell’intervento è terminato e siamo pronti a partire con il nuovo tragitto della linea 5”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento