rotate-mobile
Cronaca

"Troppo pericoloso il bus in corso Sozzi e in mezzo al mercato": petizione degli autisti

Gli autisti di Star Romagna, con una petizione inviata sia al Comune di Cesena che a Start, chiedono una profonda modifica della linea 5. Spiegano i 23 firmatari della petizione: "La linea urbana in oggetto rappresenta un problema di difficile soluzione "

Gli autisti di Star Romagna, con una petizione inviata sia al Comune di Cesena che a Start, chiedono una profonda modifica della linea 5. Spiegano i 23 firmatari della petizione: “La linea urbana in oggetto rappresenta un problema di difficile soluzione così come è stata progettata e realizzata in questa fase: infatti ci troviamo di fronte ad una linea ad alto rischio sia per i dipendenti che per i cittadini, dovendo gli autobus transitare in zona mercato e in corso Sozzi, zone dove il traffico pedonale raggiunge intensità altissime e crea gravi rischi di incidenti ed investimenti”.

Continuano i firmatari: “Incidenti che avvengono proprio per il continuo stress che il traffico presso Via Pescheria,  Piazza del Popolo, via Zeffirino Re, Corso Mazzini e Corso Sozzi comportano, creando una situazione di disagio enorme. E' assolutamente impossibile poter tenere sotto controllo la corsa, e rispettare tra l'altro i tempi di percorrenza; a ciò si aggiungono anche i lavori in corso in via Zeffirino Re, il mercato bisettimanale ed eventuali manifestazioni. Riteniamo pertanto necessario proporre un percorso diverso della linea 5 che, evitando tutte le problematicità oggi presenti, permetta comunque di collegare il centro urbano e tutte le altre linee dedicate”.

Ed infine: “Tale richiesta è supportata dal personale per poter offrire un servizio migliore alla collettività, senza però dover rischiare la propria patente, il proprio lavoro, e l'incolumità dei cittadini stessi, sia quelli all'interno del mezzo che quelli che potrebbero essere urtati in situazioni di ristrettezza - fatti peraltro già avvenuti in questi ultimi giorni - . Chiediamo pertanto che si realizzi al più presto una proposta di percorso alternativo su queste basi, e diamo fin da ora la nostra disponibilità a trovare le più idonee soluzioni dettate dalla nostra esperienza di autisti esperti nel territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppo pericoloso il bus in corso Sozzi e in mezzo al mercato": petizione degli autisti

CesenaToday è in caricamento