rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Col bus gratis per tutta l'estate: ecco il regalo per gli studenti cesenati

A renderlo possibile l’accordo siglato fra il Start Romagna e i Comuni di Cesena e di Forlì (il medesimo beneficio, infatti, è messo a disposizione anche degli studenti forlivese)

Viaggiare in bus gratuitamente per tutta l’estate: è questa l’opportunità offerta agli studenti residenti a Cesena che hanno sottoscritto un abbonamento Scuola Card 10 mesi per l’anno scolastico 2017/18. A renderlo possibile l’accordo siglato fra il Start Romagna e i Comuni di Cesena e di Forlì (il medesimo beneficio, infatti, è messo a disposizione anche degli studenti forlivese). Grazie a questo accordo, tutti gli studenti cesenati che durante l’anno scolastico appena concluso hanno utilizzato un abbonamento Scuola Card 10 mesi - urbano o extraurbano –, a partire da oggi fino al 31 agosto potranno spostarsi in autobus su tutta la rete romagnola senza spendere un centesimo, indipendentemente dal percorso acquistato per recarsi a scuola.

"Con questa iniziativa - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - sollecitiamo i più giovani a usare i mezzi pubblici anche per motivi di svago, mettendoli nelle condizioni di muoversi con maggiore libertà. Ma, soprattutto, siamo consapevoli che promuovere  questo tipo di mobilita significa favorire la sicurezza stradale e la tutela dell’ambiente, senza trascurare la riduzione dei problemi di traffico e di sosta. Per questo ringraziamo Start Romagna per aver reso possibile questo progetto, che abbiamo più volte caldeggiato".

I ragazzi cesenati in possesso di un abbonamento Scuola Card Urbano possono fin da subito utilizzare la propria tessera per viaggiare  gratuitamente. Invece, per motivi tecnici,  chi ha un abbonamento di tipo extraurbano deve recarsi presso il Punto Bus per poter adeguare la tessera in suo possesso ed usufruire delle nuove opportunità di viaggio. Infine si segnala che gli studenti in possesso di uno Scuola Card extraurbano che però non risiedono a Cesena o a Forlì possono, come per il passato, acquistare l’Estate Card 2018 al prezzo speciale di 35 euro, che consente l’utilizzo dell’intera rete Start fino al 31 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col bus gratis per tutta l'estate: ecco il regalo per gli studenti cesenati

CesenaToday è in caricamento