rotate-mobile
Cronaca

Il Liceo linguistico vince la seconda edizione di Teatro in Classe

Di tutti i gruppi di studenti che hanno partecipato, guidati in modo eccellente dai docenti responsabili del progetto, la Giuria ha comunque riconosciuto l'altissimo livello di preparazione e il grande impegno

Si è chiusa giovedì mattina al Bonci con le Premiazioni (svoltesi alle ore 12) la seconda edizione del progetto Teatro in classe, promosso da Emilia Romagna Teatro Fondazione/ Teatro Bonci Cesena e Il Resto del Carlino con il contributo di CONAD e GIANI S.r.l.: sono stati 187 gli studenti (76 in più rispetto alla prima edizione) e 22 (8 in più) i docenti coinvolti nella produzione di testi giornalistici sugli spettacoli della stagione teatrale del Bonci, che sono stati pubblicati da Il Resto del Carlino in 8 pagine dedicate dal 23 novembre 2013 al 17 maggio 2014.

Fra i 7 Istituti partecipanti la Giuria, composta da Luciana Berretti, Giovanna Botti, Emanuele Chesi, Gabriele Marchesini e Franco Pollini ha assegnato il primo premio al Liceo Linguistico di Cesena, , il secondo premio all'Istituto "R. Serra" e il terzo ex aequo all’Istituto “Versari/ Macrelli” e al Liceo "V. Monti", valutando, secondo i criteri esposti nel regolamento del concorso, l'efficacia giornalistica e la capacità di lettura del linguaggio teatrale. Ai 4 Istituti vanno altrettanti tablet, mentre a tutti i ragazzi redattori dei testi classificati al primo posto 1 abbonamento omaggio alla prossima stagione teatrale.

Di tutti i gruppi di studenti che hanno partecipato, guidati in modo eccellente dai docenti responsabili del progetto, la Giuria ha comunque riconosciuto l'altissimo livello di preparazione e il grande impegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo linguistico vince la seconda edizione di Teatro in Classe

CesenaToday è in caricamento