rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Auto fermata per un controllo, a bordo ogni tipo di droga anche nascosta negli slip: 2 arresti

Fermato dalla Polizia Locale Unione Rubicone e mare un vero e proprio 'minimarket' ambulante di droghe, pronto a rifornire i giovani della zona

Avevano un vero e proprio minimarket di droghe, piuttosto assortito, quando sono stati fermati dalla Polizia Locale a Savignano.
Lo scorso sabato nel tardo pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale dell'Unione Rubicone e mare si è impbattuta in una macchina con a bordo quattro giovani. Subito gli agenti sono stati insospettiti dal fatto che gli occupanti hanno mostrato segni di nervosismo, da lì la decisione di passare al setaccio i quattro ragazzi.

All'esito del controllo tre su quattro non sono risultati 'puliti'. Il conducente, un ventenne di Savignano, senza precedenti, aveva un piccolo quantitativo di hashish. Uno dei passeggeri, un 36enne cesenate, ed una passeggera, una 26enne di Gatteo, sono stati pizzicati con un variegato campionario di droghe: cocaina, hashish, ketamina, extasi, lsd e mdma.

I  sono giovani sono stati poi sottoposti ad un controllo più accurato. Qui l'ulteriore 'sorpresa', occultati nelle parti intime sono spuntati altri stupefacenti, tutti suddivisi in dosi pronte allo spaccio. Al domicilio sono state trovate e sequestrate altre sostanze stupefacenti, oltre alle attrezzature e ai materiali per il confezionamento delle dosi.

Il 20enne savignanese alla guida dell'auto è stato denunciato a piede libero per il possesso, a fini di spaccio, di 13 grammi di hashish, suddivisi in 10 dosi. La ragazza 26enne di Gatteo, è stata arrestata. Complessivamente è risultata avere 11 grammi di hashish suddivisi in 10 dosi, 5 grammi di cocaina suddivisi in 12 dosi, 33 pasticche di extasi, mdma per circa 3 grammi suddivisi in 8 dosi, ketamina per poco più di 2 grammi suddivisi in 4 dosi, 7 grammi di marijuana sintetica, oltre a bilance di precisione e materiale per confezionamento.

Le manette sono scattate anche per il 36enne cesenate, è risultato in possesso di 90 grammi di hashish, ketamina per 3,5 grammi suddivisi in 4 dosi, un grammo di cocaina ed uno di anfetamine, oltre ad alcune centinaia di euro di denaro contante, bilance e materiale per il confezionamento. La perquisizione domiciliare è stata svolta con l'ausilio del personale della Polizia locale di Cesena. In mattinata i due arresti sono stati convalidati dal gip del tribunale di Forlì.  La 26enne ha patteggiato una pena (sospesa) di 1 anno. Per il 36enne cesenate il giudice ha stabilito un obbligo di dimora con obbligo di firma tre volte a settimana, in attesa del processo previsto per il prossimo 20 febbraio. E' plausibile che i quattro fossero diretti ad un locale pubblico della zona per vendere la droga a un pubblico di giovani consumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fermata per un controllo, a bordo ogni tipo di droga anche nascosta negli slip: 2 arresti

CesenaToday è in caricamento