Ausl, insediato a Cesena il nuovo Comitato Consultivo Misto

Vice presidente è stato eletto Luigi Brancato dell’Associazione Anteas, che prende il posto di Giovanni Valdinoci dell’Ausl.

Rinnovato il Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Usl della Romagna – ambito territoriale di Cesena, l’organismo rappresentativo, composto da membri del volontariato locale e da rappresentanti dell’Ausl, che ha il compito di assicurare la partecipazione e il confronto con le organizzazioni dei cittadini impegnate in sanità al fine di misurare la qualità percepita dei servizi sanitari nell’interesse dei cittadini. Il 26 settembre è avvenuto l’insediamento dei nuovi componenti ed è stato riconfermato il presidente che rimarrà in carica per i prossimi tre anni: è Pier Antonio Marongiu, rappresentante dell’Associazione Difesa ed Orientamento dei Consumatori Cesena (Adoc). Vice presidente è stato eletto Luigi Brancato dell’Associazione Anteas, che prende il posto di Giovanni Valdinoci dell’Ausl.

L’elezione è avvenuta a scrutinio segreto sulla base di candidature volontarie. Il nuovo Comitato Consultivo Misto, che resterà in carica per tre anni, è composto 30 membri, 18 appartengono al mondo del volontariato e degli organismi di tutela dei cittadini, uno è in rappresentanza della Conferenza Territoriale e Sociale, uno è il presidente della Consulta del Volontariato di Cesena, uno è in rappresentanza dei medici di Medicina Generale, uno dei pediatri di Libera Scelta e 8 sono rappresentanti dell’Ausl. Referente del Comitato per l’Ausl è Anna Maria Piraccini, responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) di Cesena, mentre le funzioni di segreteria sono affidate a Manuela Emanuelli dell’Urp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento