rotate-mobile
Cronaca

E' morto il presidente dell'Auser Oscar Alessandri

E' morto il presidente dell'Auser di Cesena, Oscar Alessandri. "La notizia dell' improvvisa scomparsa di Oscar Alessandri lascia addolorati e smarriti", afferma il sindaco Paolo Lucchi

E' morto martedì sera il presidente dell'Auser di Cesena, Oscar Alessandri. Aveva 65 anni. Ad ucciderlo è stato un'emorragia cerebrale mentre si trovava nella sua abitazione di Gattolino. "La notizia dell’ improvvisa scomparsa di Oscar Alessandri lascia addolorati e smarriti i tanti che, come me, l’hanno conosciuto e stimato, apprezzandone le doti umane, il senso di responsabilità, il sincero interessamento per i problemi degli altri", sono le prime parole di cordoglio del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi.

"Ed era questa la radice da cui nasceva la sua disponibilità a lavorare  per il bene comune, che lo ha portato nel corso degli anni a impegnarsi nel Sindacato, nel mondo della cooperazione, nei Quartieri, ricoprendo anche la carica di presidente del Cervese Nord, nel mondo del volontariato - continua Lucchi -. Da diversi anni, infatti, aveva messo la sua passione e il suo lavoro al servizio dell’Auser di Cesena, di cui era diventato presidente, prendendo il posto del fondatore Sanzio Talacci e proseguendo quella preziosa opera di solidarietà e coesione sociale, che contraddistingue l’associazione".

"Solo pochi mesi fa, a fine 2012, ci siamo ritrovati insieme per festeggiare i primi venti anni di attività dell’Auser a Cesena e ricordo con commozione il sorriso di Oscar, il suo entusiasmo e il suo orgoglio per le iniziative messe in cantiere, la sua incrollabile voglia di guardare avanti e realizzare nuovi progetti - aggiunge il primo cittadino -. Saremo in molti a sentire la sua mancanza, e ci stringiamo attorno alla sua famiglia e all’Auser e partecipiamo commossi al loro dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il presidente dell'Auser Oscar Alessandri

CesenaToday è in caricamento