rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Municipale nel mirino: vandalizzato l’Ufficio Contravvenzioni

Per consentire la pulizia della porta e il ripristino della situazione è stato necessario sospendere il ricevimento del pubblico per qualche ora

IL COMANDANTE - "A questo punto – osserva il comandante della Pm Giovanni Colloredo - sembra chiaro che questi atti siano rivolti contro la Polizia Municipale e la sua attività. Vandalismi o intimidazioni che siano, reputo questi fatti molto gravi. Tuttavia, questi gesti non limiteranno le nostre attività e fin da subito saranno attuate misure a tutela del personale, e incrementeremo l'attenzione per evitare che si ripetano. Per farlo chiederemo la collaborazione anche del Commissariato di pubblica sicurezza e della Compagnia Carabinieri di Cesena".

IL SINDACO - "Condivido la valutazione del comandante sulla gravità di questi episodi, che condanno senza esitazione – rimarca il sindaco Paolo Lucchi -, e desidero esprimere la piena solidarietà alle donne e agli uomini della Polizia Municipale di Cesena. E’ chiaro che per individuare i responsabili e il movente di queste azioni serviranno indagini. Ma mi viene da pensare che questi atti siano collegabili al maggior attivismo che contraddistingue l’operato attuale della nostra Polizia Municipale. Un attivismo, tengo a ribadirlo, sollecitato dagli stessi cittadini, che sempre più spesso si rivolgono al Comando di corso Cavour per segnalare problemi e chiederne la soluzione, dimostrando così il crescente rapporto di fiducia con la Polizia Municipale. Questi vandalismi certo non serviranno a fermare l’attività della nostra Polizia Municipale, ma anzi rafforzano l’impegno per garantire la sorveglianza del territorio e il rispetto delle regole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale nel mirino: vandalizzato l’Ufficio Contravvenzioni

CesenaToday è in caricamento