rotate-mobile
Cronaca

Attività per i giovani, venerdì scadono le candidature al bando

La selezione delle candidature e dei progetti avverrà attraverso un’istruttoria pubblica, che sarà condotta dal Dirigente del Settore “Progetti integrati, Lavoro, Sviluppo, Giovani, Università e Partecipazione”, coadiuvato dai colleghi dei diversi Settori coinvolti e dell’ Asp.

Scadono venerdì i termini per la presentazione delle candidature da parte delle associazioni di promozione sociale impegnate nell’ambito giovanile per partecipare alla progettazione di nuove attività in questo ambito e alla costituzione di un gruppo di confronto permanente sulle iniziative rivolte ai giovani cesenati. Fra gli obiettivi del bando, pubblicato dal Comune di Cesena  all’inizio del mese (reperibile sul sito www.comune.cesena.fc.it),  quello di individuare nuovi progetti da attivare nei quattro centri di aggregazione giovanile già esistenti - Bulirò,  Garage, Spazio Libero (nel quartiere Dismano) ed Ex Pescheria di Montiano – a cui se ne aggiungerà presto un quinto, ma anche nell’ animazione di strada e nei programmi del Cantiere Giovane.

Altra novità rilevante è rappresentata dalla costituzione di un gruppo di lavoro permanente, con il coinvolgimento delle associazioni. “Sono ormai 25 anni – ricordano il Sindaco Paolo Lucchi  e l’Assessore alle Politiche Giovanili Matteo Marchi - che il Comune di Cesena promuove iniziative di carattere educativo rivolte agli adolescenti, per favorire opportunità di incontro, socializzazione, espressività. Si tratta di un’esperienza consolidata, grazie anche alle collaborazioni con Azienda Sanitaria Locale, Asp, Enaip, parrocchie,  associazioni del volontariato".

"In particolare - continua Lucchi - l’apporto di queste ultime ha consentito di valorizzare e consolidare un capitale sociale di grande valore, che si è rivelato un prezioso supporto per le iniziative destinate alle generazioni più giovani. Con questo bando e l’istruttoria pubblica che ne seguirà intendiamo proseguire su questa strada, per valorizzare ulteriormente il loro apporto”. La selezione delle candidature e dei progetti avverrà attraverso un’istruttoria pubblica, che sarà condotta dal Dirigente del Settore “Progetti integrati, Lavoro, Sviluppo, Giovani, Università e Partecipazione”, coadiuvato dai colleghi dei diversi Settori coinvolti e dell’ Asp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività per i giovani, venerdì scadono le candidature al bando

CesenaToday è in caricamento