Attiva anche a Cesena l'app contro gli sprechi alimentari: ciò che andrebbe buttato finisce nella magic box

Anche a Cesena è attiva l'app  contro gli sprechi alimentari “Too Good To Go”. L'app antispreco permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno le Magic Box

Anche a Cesena è attiva l'app  contro gli sprechi alimentari “Too Good To Go”. L'app antispreco permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno le Magic Box, delle "bag" con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Presente in 14 Paesi d'Europa con oltre 20 milioni di utenti, più di 45mila negozi aderenti e 40 milioni di Magic Box vendute, “Too Good To Go” ha permesso ad oggi di evitare l'emissione di oltre 90 milioni di kg di CO2.

In Italia Too Good To Go in un anno ha conquistato oltre un milione di utenti e venduto più di 700mila Magic Box grazie agli oltre 4.000 negozi aderenti. Spiega Eugenio Sapora, responsabile per l'Italia di Too Good To Go: "Il nostro obiettivo non è soltanto limitare sprechi di cibo e risorse nel territorio, grazie all'impegno dei negozi aderenti, ma anche sensibilizzare gli utenti sull'importanza di un consumo consapevole, assicurando un notevole risparmio e riavvicinandoli agli esercizi commerciali di prossimità, in tutta sicurezza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con “Too Good To Go” gli esercenti possono inserire facilmente la disponibilità di box, senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all'interno, basandosi sugli invenduti della giornata. Lato utenti, per ordinare una Magic Box basta accedere alla app su smartphone e geolocalizzarsi per individuare i locali aderenti: per ritirarla non bisogna far altro che recarsi al negozio nella fascia oraria specificata - generalmente poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza. Inoltre, il pagamento della Magic Box avviene direttamente in app, garantendo il rispetto del distanziamento sociale ed evitando lo scambio di cartamoneta. A Cesena troviamo aderisce  Mondo Caffè e Oro Nero Caffè, con prodotti per colazione, merenda e non solo. Per gli amanti di frutta e verdura, sempre a Cesena si possono trovare tante Magic Box da Super Fruit Cesena. L'app di Too Good To Go è disponibile su App Store e Google Play.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due anni di scavi per far emergere un pezzo di storia, anche il campo militare che ospitò Cesare

  • Coronavirus, il bollettino di domenica: nuovi contagiati con sintomi

  • Il forte odore allarma i vicini, non dava notizie da 12 giorni: trovato morto in casa

  • Lavori completati, riapre il supermercato: 700 metri quadrati, darà lavoro a 19 persone

  • Positiva una bambina di prima elementare, in quarantena 19 alunni

  • Scontro frontale all'uscita dal parcheggio, il centauro trasportato d'urgenza in ospedale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento