rotate-mobile
Cronaca

Attestati di gratitudine a 39 volontari che cessano per "anzianità" le donazioni Avis

Nel corso del 2016 - i dati sono aggiornati al 30 settembre - le sezioni del comprensorio cesenate hanno registrato in tutto quasi 10mila donazioni

La sala del Consiglio comunale ha ospitato nei giorni scorsi la consegna da parte dell’Avis Cesena degli ‘attestati di gratitudine’ ai 39 volontari che nel corso del 2015 hanno concluso il loro impegno come donatori di sangue per raggiunti limiti di età o per motivi sanitari. Nel corso della cerimonia - a cui hanno partecipato il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti e la dirigente fcente funzione dell’Officina trasfusionale Valeria Agostini - il Presidente dell’Avis cesenate Fausto Aguzzoni ha fornito alcuni dati dell’attività dell’associazione. 

Nel corso del 2016 – i dati sono aggiornati al 30 settembre – le sezioni del comprensorio cesenate hanno registrato in tutto quasi 10mila donazioni, con un incremento di 246 donazioni rispetto allo stesso periodo 2015. La fetta più consistente è rappresentata della donazioni di sangue intero (7769), mentre la quota restante si riferisce al plasma. A beneficiare delle sacche raccolte grazie  generosità dei volontari Avis è in prima battuta lo stesso territorio cesenate e poi quello emiliano – romagnolo, prevedendo comunque  la possibilità di aiuto alle regioni che si trovino in carenza di sangue.  In aumento anche i volontari: nel corso del 2016 nell’intero comprensorio si sono contati 450 nuovi donatori, di cui  313 solo nelle sezioni cesenati, portando il loro numero totale a 3680.  
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attestati di gratitudine a 39 volontari che cessano per "anzianità" le donazioni Avis

CesenaToday è in caricamento