rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Cronaca

Cresce l'attesa per il derby, al Manuzzi arriva il Rimini. Attenzione alle info viabilità e parcheggi

La Polizia locale di Cesena comunica alcune importanti informazioni relative alla viabilità e alla sosta dei veicoli

Domenica 8 gennaio, alle 14,30, si disputerà la partita Cesena-Rimini. In vista di questo importante evento sportivo e del relativo arrivo in città di numerosi tifosi, la Polizia locale di Cesena comunica alcune importanti informazioni relative alla viabilità e alla sosta dei veicoli. Oltre al parcheggio antistante la curva ospiti, i tifosi ospiti potranno parcheggiare nell’ampio parcheggio posto nelle immediate vicinanze, a ridosso del centro commerciale “Montenfiore”, con accesso dalla Rotonda “Lugaresi”. Generalmente, in riferimento a un’ordinaria gestione degli eventi sportivi, l’area è riservata ai tifosi locali, ma in questa occasione sarà riservata esclusivamente alla tifoseria ospite. I tifosi ospiti che vorranno raggiungere Cesena attraverso l’A14, potranno uscire a Cesena (sud) e seguire le indicazioni per “Stadio”. A tutti coloro che invece raggiungeranno lo stadio “Dino Manuzzi” attraverso la via Emilia, è consigliato di imboccare la Secante uscendo all’uscita 3. Gli accessi dei parcheggi ospiti si affacciano entrambi sulla rotonda Lugaresi.

I tifosi del Cesena potranno utilizzare i parcheggi a sud dello stadio, nella zona della via Emilia e dell’Ospedale (gratuito per l’intera giornata di domenica), raggiungendo a piedi lo stadio nel giro di pochi minuti. Si consiglia inoltre di non utilizzare le aree residenziali prossime allo stadio per evitare disagi ai residenti. A questo proposito, con lo scopo di prevenire situazioni di criticità e per garantire gli accessi alle proprie abitazioni ai cittadini che vivono in questa zona, la Polizia locale presidierà la zona.

La chiusura della viabilità della via Spadolini sarà effettuata con largo anticipo rispetto all’inizio della partita, con lo scopo di assicurare questa divisione chiara tra parcheggio ospiti e parcheggio tifosi locali. Non sarà  inoltre consentito alcun passaggio pedonale sulla stessa via per raggiungere la curva mare e le altre zone riservate ai tifosi bianconeri dalla rotonda Lugaresi. Coloro che invece vorranno raggiungere il Centro Commerciale “Montefiore”, l’accesso sarà consentito ai parcheggi esclusivamente da Via Assano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa per il derby, al Manuzzi arriva il Rimini. Attenzione alle info viabilità e parcheggi

CesenaToday è in caricamento