rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

La sala bingo trasloca a Villamarina: "L'unica a norma con la legge contro la ludopatia"

Atlantica Bingo ha inaugurato ufficialmente la nuova sede in via Litorale Marina, a Cesenatico. Assieme alla famiglia dell’imprenditore Andrea Battistini ed il suo staff,

"Atlantica Bingo, il centro dedicato al gioco ha completato il trasloco nella nuova sede a Villamarina di Cesenatico ed è l’unica realtà che coniuga  il divertimento con il pieno rispetto delle nuove norme sulle distanze dai punti sensibili e la sicurezza, dettate dalla legge regionale", lo spiega una nota della società. 

Atlantica Bingo ha inaugurato ufficialmente la nuova sede in via Litorale Marina, a Cesenatico. Assieme alla famiglia dell’imprenditore Andrea Battistini ed il suo staff, eran presenti i vertici di Lottomatica e le istituzioni. Davanti ad oltre cinquecento persone invitate all’inaugurazione, il presidente nazionale di Ascob, l’associazione alla quale aderiscono le sale bingo italiane, Salvatore Barbieri, ha evidenziato le caratteristiche di Atlantica Bingo che d’ora in poi prende il nome di Atlantica Bingo Gaming Hall: “Questo di Cesenatico è un progetto all’avanguardia al quale si ispireranno altri centri nel rispetto delle regole e per promuovere il gioco sicuro e consapevole. E’ una realtà che non  ha nulla a che fare con il gioco d’azzardo. Occorre fare chiarezza, perché nei giorni scorsi abbiamo sentito affermazioni fantasiose non rispondenti al vero”.

"A questo ambizioso e innovativo progetto guardano anche  i responsabili di Lottomatica e i funzionari del Ministero dell’Economia, perché  Atlantica Bingo Gaming Hall è un modello a livello nazionale di centro dedicato al gioco consapevole e responsabile", conclude la nota della società, parlando di inizio di una nuova era nella pianificazione dei centri per il gioco.
"La principale novità è rappresentata dal fatto che la nuova ubicazione rispetta pienamente le norme stabilite dalla recente legge sulla distanza dai punti sensibili, in un ambiente dove si promuove il “gioco sicuro” e vi lavora personale formato e qualificato sulle ludopatie, a partire dal titolare e dal direttore delle sale. Si propone in sostanza il gioco consapevole e responsabile, all’insegna del divertimento, offrendo spazi ampi e tante opportunità di divertimento. Oltre alla Sala Bingo e alla Sala Videolottery, ci sono una nuova sala scommesse del format Better Lottomatica e una Sala polivalente molto ampia, dedicata a chi vuole organizzare tornei di carte, eventi e appuntamenti enogastronomici", conclude la nota. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sala bingo trasloca a Villamarina: "L'unica a norma con la legge contro la ludopatia"

CesenaToday è in caricamento